Perché sceglierci

Perché sceglierci

L’internazionalizzazione delle imprese: tante ragioni per scegliere un unico partner.

IC&Partners ha un’esperienza ultraventennale di consulenza per l’internazionalizzazione delle imprese. È presente con le sue sedi e i suoi consulenti in tutti i paesi esteri a maggior potenziale di crescita. Opera in numerosi settori e mercati offrendo un unico interlocutore insieme a metodologie e standard uniformi per supportare i processi di internazionalizzazione e creare valore all’estero per le imprese.

Approccio
one stop shop

Un consulente unico capace di accompagnare l’impresa lungo tutto il suo percorso di internazionalizzazione: dall’individuazione del mercato più adatto allo studio delle sue dinamiche, dal disegno del piano strategico fino alla sua implementazione.

Una squadra
dall’esperienza consolidata

Un team internazionale di consulenti di formazione multidisciplinare, con una consolidata esperienza manageriale e professionale, che offrono la loro expertise ai clienti dall’Italia e dalle sedi estere.

Metodologie
e standard uniformi

Un gruppo multinazionale che integra e valorizza le competenze delle singole sedi in un contesto professionale unico, con un identico approccio metodologico e con lo stesso standard qualitativo.

Presenza diretta
sui mercati esteri

Dalle nostre sedi estere una conoscenza approfondita delle caratteristiche e delle dinamiche economiche, sociali e della legislazione di ogni mercato, per fare la differenza nella capacità competitiva dei nostri clienti.

Specializzazione settoriale
e funzionale

Il contributo di IC&Partners comprende metodo, competenze specialistiche e conoscenza dei principali settori merceologici.

Parlare italiano,
in qualunque paese

In ogni sede, il nostro cliente può contare sul proprio referente italiano e su un team di consulenti locali per garantire una comunicazione fluida ed efficace con tutti i diversi interlocutori.