Friuli Venezia Giulia, incentivi a fondo perduto per programmi pluriennali di promozione all’estero

Friuli Venezia Giulia, incentivi a fondo perduto per programmi pluriennali di promozione all’estero

Friuli

La Regione Friuli Venezia Giulia ha stanziato importanti incentivi a fondo perduto per sostenere progetti pluriennali di ingresso e consolidamento delle attività sui mercati esteri delle aziende con sede legale o unità operativa in Friuli Venezia Giulia.

L’incentivo si rivolge a micro, piccole e medie imprese che esercitano attività industriali – A, B, C, D, E, F secondo i codici ATECO 2007 – o di servizio all’industria – G, H, I, J, L, M, N, P, Q, R, S secondo i codici ATECO 2007.

I progetti finanziabili devono durare almeno 2 anni e il contributo a fondo perduto può arrivare fino al 50% della spesa ammissibile, l’ammontare massimo del contributo per domanda è pari a 150.000,00 euro.

IC&Partners può essere il consulente di riferimento per le attività finanziabili e previste nel punto c) qui sotto indicato, non solo per la sua più che ventennale esperienza in materia; ma anche perché è presente con le sue sedi in alcuni paesi che il Bando cita espressamente – Russia, Cina, India, Kazakistan, Brasile, Iran – e a cui attribuisce un punteggio di valutazione buono.

 

Ampia la tipologia di  spese ammissibili:

a) partecipazione a fiere e mostre all’estero:

b) promozione relativa alla partecipazione agli eventi di cui alla lettera a

c) consulenze e studi di mercato:

  • consulenze concernenti studi di mercato, inclusa la materia della contrattualistica, doganale e fiscale, riguardanti gli Stati esteri cui è rivolto il programma di promozione;
  • consulenze finalizzate all’internazionalizzazione dell’organizzazione e dell’attività produttiva, incluse le consulenze concernenti la realizzazione di azioni di marketing internazionale e la ricerca di partner esteri.
  1. la certificazione del rendiconto di spesa nel limite massimo di 1.000,00 euro

 

Le domande potranno essere presentate tramite PEC alla CCIAA territorialmente competente a partire dalle ore

9.15 di mercoledì 25 ottobre 2017 alle ore 16.30 di martedì 19 dicembre 2017.

Il contributo viene concesso in esito all’istruttoria entro 115 giorni dal termine ultimo di presentazione delle domande.

 

IC&Partners è a disposizione per informazioni e supporto.

Scarica la scheda descrittiva dettagliata del bando.