m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
ACCORDO DI LIBERO SCAMBIO TRA IL VIETNAM E L’UNIONE DOGANALE EUROASIATICA – IC & Partners
595
post-template-default,single,single-post,postid-595,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

ACCORDO DI LIBERO SCAMBIO TRA IL VIETNAM E L’UNIONE DOGANALE EUROASIATICA

 

 

Dalla sede IC&Partners Asia

L’accordo di libero scambio ( Free Trade Agreement, FTA) tra il Vietnam e l’Unione doganale euroasiatica è stato siglato a Burabai, Kazakistan, il 29 maggio scorso dopo 2 anni di negoziazioni tra le parti, aprendo così un nuovo capitolo di collaborazioni con i paesi coinvolti nell’accordo: Vietnam, Russia, Bielorussia, Kazakistan, Armenia, and Kyrgyzstan.

L’accordo riguarda varie tematiche, tra cui il commercio, le dogane, la proprietà intellettuale, gli investimenti, tematiche legali, l’industria militare, l’origine delle merci.

Le esportazioni vietnamite beneficeranno di tariffe preferenziali soprattutto a favore di prodotti agricoli, ittici, tessile-abbigliamento e arredo. Anche i beni importati in Vietnam avranno tariffe migliori e riguarderanno macchinari, veicoli in generale e capi di bestiame.

L’accordo di libero scambio rende il Vietnam il primo partner internazionale che sigla l’accordo con l’Unione doganale, inoltre l’accordo evidenzia l’approccio strategico e di apertura dell’Unione stessa verso i paesi più dinamici della regione Asia-Pacific.

La FTA darà una spinta importante allo sviluppo economico in ogni paese coinvolto, incentivando commercio, investimenti, servizi e in generale la cooperazione tra le varie regioni.

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano