Finanziamento Temporary Export Manager: pubblicato il bando

Finanziamento Temporary Export Manager: pubblicato il bando

finanziamento

IC&Partners segnala la pubblicazione del bando da parte del MISE (Ministero dello sviluppo economico) dedicato al finanziamento per l’inserimento in azienda di TEM (Temporary Export Manager) finalizzato alla realizzazione di progetti di internazionalizzazione in Paesi extra UE.

Si tratta di un finanziamento a tasso agevolato che può coprire fino al 100% delle spese preventivate, fino a un massimo del 12,50% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due bilanci approvati e depositati.

L’importo massimo finanziabile è di 150.000€, quello minimo è pari a 25.000€, mentre la durata massima del finanziamento è di 4 anni di cui 2 di pre-ammortamento, in cui si corrispondono i soli interessi e 2 anni di ammortamento per il rimborso del capitale e degli interessi.

I soggetti a cui affidarsi per l’erogazione del servizio sono società di capitali che forniscono servizi professionali di accompagnamento ai processi di internazionalizzazione di impresa, per il tramite del TEM, come IC&Partners.

 

IC&Partners è società accreditata MISE nei bandi 2015 e 2017 per il supporto di TEM dedicati con il quali ha gestito con successo oltre 90 progetti.

 

Compilare il seguente form per maggiori informazioni