m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Cina: sgravi fiscali per le imprese esportatrici – IC&Partners
17166
post-template-default,single,single-post,postid-17166,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

Cina: sgravi fiscali per le imprese esportatrici

Al fine di rendere più competitive le imprese esportatrici, in Cina sono stati introdotti incentivi fiscali volti a recuperare in tutto o in parte l’IVA.

Infatti le aziende cinesi  che esportano beni hanno la possibilità di recuperare in tutto o in parte l’IVA in quanto viene rimborsata dallo Stato (la percentuale di rimorso dell’IVA dipende dal tipo di prodotto).

Questa misura può essere vantaggiosa anche per le imprese italiane che intendono costituire una società di trading in Cina che godrà del duplice vantaggio di mitigare l’impatto della svalutazione dell’Euro. Infatti l’azienda cinese potrà effettuare gli acquisti dai fornitori cinesi nella moneta locale (e quindi non essere danneggiata dalla svalutazione dell’Euro) per poi rivendere i prodotti ai suoi clienti all’estero.

La Cina fa leva sulle agevolazioni delle imposte relative all’export con l’obiettivo di fornire un maggiore sostegno alle imprese che operano nell’ambito del commercio con l’estero.

Per maggiori informazioni e per assistenza nel mercato cinese la nostra sede locale IC&Partners Asia è a disposizione con 4 uffici: Shenzhen, Shanghai, Pechino, Guangzhou. Scrivici a info@icpartners.it

Fonte: elaborazioni a cura di IC&Partners Asia-Ufficio Shanghai, news@icpartners.it, riproduzione riservata