m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
L 133_08: finanziamenti a sostegno dell’internazionalizzazione – IC&Partners
2401
post-template-default,single,single-post,postid-2401,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-en_GB,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

L 133_08: finanziamenti a sostegno dell’internazionalizzazione

ICPartners_

Tra gli incentivi nazionali accessibili in maniera continuativa, ricordiamo i finanziamenti a sostegno dell’internazionalizzazione come i Programmi di inserimento sui mercati extra UE della Legge 133/08 art. 6, che sono stati rivisti e comprendono ora condizioni economiche ancora più interessanti per le imprese che ne facessero richiesta.

 

La misura riguarda un finanziamento a tasso agevolato e prevede ora un tasso di interesse ridotto, minori garanzie richieste e una maggiore percentuale di spese finanziabili.

 

Si tratta di finanziamenti agevolati dedicati alle imprese italiane che intendono realizzare programmi di investimento in Paesi extra UE per il lancio e la diffusione di nuovi prodotti e servizi, ovvero per la penetrazione in nuovi mercati per prodotti e servizi già esistenti.

I programmi di investimento possono riguardare la realizzazione di strutture stabili all’estero, quali:

  • uffici,
  • show room,
  • magazzini,
  • un solo negozio o corner.

 

Il finanziamento agevolato ha l’obiettivo di supportare le aziende che vogliono spingersi in aree geografiche lontane – al di fuori degli sbocchi europei che sono solitamente già presidiati – per azioni commerciali e di promozione dei propri prodotti attraverso il presidio stabile del mercato estero.

 

IC&Partners è in grado di seguire l’azienda che vuole beneficiare delle opportunità di finanziamento dal momento della redazione della domanda alla rendicontazione, oltre a fornire la consulenza per la predisposizione del piano strategico e la sua implementazione operativa all’estero, soprattutto nei paesi in cui IC&Partners è presente con le sue sedi operative e in cui ci sono opportunità di business: a titolo di esempio Usa, Russia, Polonia.