m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
OPID – Il programma operativo di sviluppo intelligente in Polonia – IC & Partners
606
post-template-default,single,single-post,postid-606,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-en_GB,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

OPID – Il programma operativo di sviluppo intelligente in Polonia

Dalla sede IC&Partners Warsaw

Nel periodo 2014-2020 la Polonia potrà contare su fondi per un valore di 8,61 miliardi di euro, in attuazione del programma denominato OPID, Operational Programme Intelligent Development. Sono previsti 6 programmi  operativi nazionali (Ops) e 16 programmi regionali allo scopo di incrementare l’innovazione e la competitività del Paese sostenendo la ricerca nel settore privato.

Il programma si concentrerà su 3 obiettivi fondamentali:

  •  la costruzione di nuovi legami e il rafforzamento dei quelli già esistenti tra la scienza e le imprese,
  •  lo sviluppo di imprese innovative,
  • il miglioramento della qualità della ricerca e della forza delle unità di ricerca nazionali nell’ambito dello Spazio europeo della ricerca.

I principali beneficiari saranno piccole e medie imprese, istituti di ricerca, cluster, associazioni imprenditoriali e istituti di sostegno alle imprese, come ad esempio: parchi scientifici e tecnologici, centri di trasferimento tecnologico, reti di business angel, fondi di capitale.

Il programma prevede 6 interventi nazionali:

  • un programma operativo per le infrastrutture e l’ambiente per migliorare l’efficienza energetica
  • un programma operativo per incrementare l’innovazione e la competitività
  •  un programma per la formazione e la conoscenza
  • un programma specifico per l’area IT
  • un programma per incrementare la competitività delle macro-regioni
  • un programma per l’implementazione di fondi strutturali

I 16 programmi regionali previsti finanzieranno invece delle attività complementari a quelle dei 6 punti su elencati.IC&Partners.Polonia

en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)