m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Quale TEM per il voucher per l’internazionalizzazione – IC&Partners
1270
post-template-default,single,single-post,postid-1270,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-en_GB,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

Quale TEM per il voucher per l’internazionalizzazione

tem

Si chiude oggi 2 ottobre alle ore 17.00 la possibilità di accedere ai voucher per l’internazionalizzazione messi a disposizione dal MISE con l’invio telematico della domanda di partecipazione. Si apre una nuova fase per l’azienda, che deve individuare il consulente, o meglio il TEM a cui affidare il progetto: deve essere una società accreditata dal MISE. Il Ministero inoltre ha previsto un’ampia gamma di attività consulenziali di cui il TEM potrà occuparsi: non solo attività di sviluppo commerciale, ma anche consulenza legale, fiscale, societaria, contrattuale, organizzativa.

 

IC&Partners, società accreditata dal Mise con il protocollo VF 192, da vent’anni fornisce consulenza alle aziende che vogliono crescere sui mercati globali con l’intero pacchetto di servizi necessari per progettare e implementare il piano di internazionalizzazione aziendale: dall’analisi di mercato alla ricerca partner fino alla consulenza professionale legale, societaria, fiscale, così come previsto dal MISE.

 

L’operazione promossa dal Ministero per spronare e supportare le PMI italiane in maniera fattiva a iniziare un percorso di internazionalizzazione ha avuto successo da subito, innanzi tutto perché il tema e la modalità di finanziamento a fondo perduto è uno strumento operativo molto apprezzato dalle aziende, in secondo luogo perché il percorso di registrazione e di invio della domanda telematico si è rivelato semplice e funzionale.

 

La misura del successo del voucher l’abbiamo avuta il 22 settembre, primo giorno di invio della domanda di partecipazione, con 3.690 aziende registrate in due sole ore e lo stanziamento di 5 milioni di euro da parte del Ministero in aggiunta a quelli previsti inizialmente; cioè a dire che 500 domande in più potranno essere accolte e altrettante aziende beneficeranno di questa opportunità.

 

IC&Partners con i suoi consulenti è a disposizione per analizzare le esigenze dell’azienda e individuare un percorso di sviluppo internazionale adeguato alle sue caratteristiche e obiettivi.

info@icpartners.it, tel. + 39 0432 501591