m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
UBI World Open Day: con la realtà aumentata le etichette parlano – IC&Partners
1907
post-template-default,single,single-post,postid-1907,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-en_GB,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

UBI World Open Day: con la realtà aumentata le etichette parlano

logo.ubi.world

All’UBI World Open Day del 15 giugno si parlerà anche di importanti novità nel settore alimentare:

  • le ultime indicazioni normative del Regolamento CE 1169/2011 sui contenuti informativi delle etichette dei prodotti alimentari, che riguardano simultaneamente tutti i Paesi UE.
  • le opportunità di marketing e comunicazione per le etichette intelligenti che sfruttano la realtà aumentata.

 

Le novità normative verranno presentate da un rappresentante del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali che illustrerà i nuovi contenuti obbligatori delle etichette, l’applicabilità, i soggetti coinvolti.

 

Inoltre, le etichette dei prodotti alimentari sviluppate con la realtà aumentata non solo devono essere il primo strumento informativo per il consumatore finale che li sceglie a scaffale; ma possono diventare potenti strumenti di marketing. Grazie allo sviluppo di App dedicate, l’etichetta diventa uno strumento parlante al consumatore, ovvero uno strumento che lo coinvolgerà e motiverà negli acquisti e nell’utilizzo del prodotto.

 

Durante il workshop verranno illustrati degli esempi pratici e le diverse funzionalità e tipologie di comunicazioni delle etichette di aziende che hanno già iniziato ad operare con la realtà aumentata, oltre che trend di export e opportunità nel settore alimentare per combattere l’Italian Sounding.

 

Gli interventi saranno tenuti da esperti del Gruppo UBI Banca, esponenti delle Istituzioni e Società di consulenza  specializzate, come il Consorzio GoToWorld, IC&Partners ed Edulife.

 

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione sul sito www.ubibanca.com, selezionando i convegni cui si intende partecipare. Per informazioni, contattare UBI Banca all’indirizzo ubiworld@ubibanca.it o al numero 030 2473010.