Focus USA: strategie commerciali per entrare nel mercato americano

Focus USA: strategie commerciali per entrare nel mercato americano

Focus USA

Confapi FVG  promuove per martedì 29 gennaio a partire dalle ore 15.00 un focus sugli USA, che restano ancora oggi la più attrattiva economia mondiale sostanzialmente per tutti i settori merceologi. Con la guida di Roberto Corciulo, il docente IC&Partners, si comprenderà la situazione economica attuale del Paese con l’accenno a possibili scenari futuri, bilanciati anche rispetto al ruolo degli Usa nello scacchiere geopolitico mondiale.

 

Fondamentale sarà inoltre la comprensione dei prodotti e dei servizi più richiesti e importati dagli USA dall’estero oltre che l’individuazione dei Paesi fornitori competitor dell’Italia, l’individuazione dei settori merceologici strategici e il peso della politica protezionistica attuata dal presidente D. Trump.

 

Verranno messe a confronto le due strategie di ingresso che un’azienda può scegliere di perseguire per operare con gli USA: l’esportazione e la localizzazione, analizzando vantaggi, opportunità e difficoltà di attuazione e considerandole non tanto come due soluzioni contrapposte ma piuttosto come due fasi sequenziali di una strategia di avvicinamento e di crescita su un mercato estero.

 

Dettagli i iscrizioni alla pagina https://www.confapifvg.it/it/circolare#2839