INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6, Regolamento UE n. 679/16, agli artt. 13-14, Reg UE 2016/679 (nel prosieguo, GDPR), nonché art. 13 e 23 D.Lgs. 196/2003 (nel prosieguo, Codice Privacy)

Il nuovo Regolamento UE per la protezione dei dati personali n. 679/16 e il D.Lgs. 196/03 hanno la finalità di garantire che il trattamento dei Suoi dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Pertanto è nostro dovere informarLa sulla nostra policy in materia di privacy.

IC&Partners Spa, con sede legale in Udine, via Roma 43, P.IVA 02322040300 (in seguito Titolare), in qualità di Titolare del trattamento, nella persona del proprio rappresentante legale dott. Roberto Corciulo, La informa, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 13-14 GDPR e degli artt. 13 e 23 Codice Privacy che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail) – in seguito “dati personali” o anche “dati” – da Lei comunicati in occasione della predisposizione e conclusione di contratti per i servizi offerti, in seguito all’avanzamento della richiesta di informazioni relative a detti servizi ovvero in seguito alla sottoscrizione al servizio “Newsletter”.

  1. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

  1. A) senza il Suo consenso espresso (ex 6, c.1 GDPR, nonché art. 24 Codice Privacy) per le seguenti finalità di servizio:

– concludere i contratti per i servizi del Titolare;

– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

  1. B) solo previo Suo specifico e distinto consenso (ex 7 GDPR, nonché art. 23 Codice Privacy), per le seguenti finalità di marketing:

– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;

– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partners).

  1. Modalità di trattamento

Ai sensi dell’art. 5 GDPR il trattamento dei Suoi Dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli (per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e all’art. 4 Codice Privacy) ed avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.

I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che digitale.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio ed obblighi imposti dalla legge.

  1. Comunicazione dei dati

Dei dati potranno venire a conoscenza gli altri lavoratori dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento dei medesimi, nonchè potranno essere visualizzati anche dal soggetto esterno che sovrintende il nostro sistema informatico e che la nostra struttura ha provveduto a nominare responsabile esterno; i Suoi dati potranno altresì essere comunicati alle società e/o studi professionali che prestano – in outsourcing –  attività di assistenza, consulenza o collaborazione al Titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto, qualora venisse a noi affidato un incarico che richiedesse il loro intervento.

Senza la necessità di un espresso consenso ex art. 6, c.1 GDPR, nonché art. 24 Codice Privacy, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

I Suoi dati non saranno diffusi in altro modo.

  1. Tempi di conservazione

I Suoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dei rapporti sussistenti tra le parti e comunque non per oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto in essere di erogazione del servizio come da obbligo di legge.

Decorso tale periodo di conservazione, i Dati saranno distrutti e/o cancellati.

  1. Trasferimento dati

I dati potranno inoltre essere comunicati alle sedi estere controllate e collegate di IC&Partners Spa, sia UE che extra UE, le quali, in qualità di Contitolari del trattamento dei dati, hanno siglato un accordo con la nostra Società in base al quale i dati personali verranno trattati utilizzando le stesse adeguate misure di sicurezza adottate dalla sede controllante. A queste sedi – con particolare attenzione alle sedi stabilite in Paesi extra UE – sono state impartite precise istruzioni operative attraverso clausole contrattuali che garantiscono che i dati saranno trattati conformemente ai principi stabiliti nel Reg. UE n.679/16 anche nel Paese terzo di destinazione.

L’interessato può esercitare i propri diritti nei confronti di ciascun Titolare.

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto a rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi richiesti.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare.Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui al punto 2.A).

  1. Diritti dell’interessato

Lei ha diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati che la riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Suoi dati sensibili in qualsiasi momento ed opporsi in tutto od in parte, all’utilizzo dei dati; di proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti a Lei riconosciuti ai sensi degli artt. 15-22 Regolamento UE n.679/16 e art. 7 D.Lgs. 196/03.

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@icpartners.it

L’interessato ha diritto a proporre reclamo presso un’Autorità di controllo.

Qualora non fosse più interessato alle comunicazioni di IC&Partners Spa e volesse cancellare la Sua iscrizione alla newsletter, potrà farlo cliccando sul link “cancellazione” presente in fondo a ciascuna e-mail inviata o inviando una e-mail all’indirizzo: info@icpartners.it

  1. Titolare del trattamento, Responsabili ed incaricati

Il Titolare del trattamento è IC&Partners Spa, con sede legale a Udine, in via Roma 43, P.IVA 02322040300, nella persona del proprio legale rappresentante, dott. Roberto Corciulo; E-mail: info@icpartners.it , Tel: 0039 0432 501591, Fax 0039 0432 228252.

Il Titolare del trattamento si avvale di incaricati del trattamento interni ed esterni nominati per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 2 (finalità tecniche legate all’erogazione del servizio, finalità commerciali).

L’elenco aggiornato dei responsabili, degli incaricati al trattamento, dei Contitolari e dei destinatari dei dati è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

  1. Comunicazioni commerciali

Dal momento in cui Lei decide di avvalersi dei nostri servizi potremmo utilizzare le Sue informazioni di contatto per inviarLe comunicazioni commerciali e notifiche relative a nuovi servizi offerti da IC&Partners Spa che riteniamo possano essere di Suo interesse.

Per disattivare la ricezione di e-mail promozionali, si prega di seguire le istruzioni riportate nelle e-mail stesse oppure di inviare una comunicazione all’indirizzo info@icpartners.it

  1. Modifiche

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte di IC&Partners Spa, questa avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine.

 

Clicca qui per inserire i tuoi dati e manifestare il consenso al loro trattamento

 

Diritti dell’interessato