IC Trade, parte del gruppo IC&Partners, ha sede a Mosca e si occupa di sviluppo commerciale, analisi di problematiche doganali e logistiche, gestione del processo di certificazione di prodotto obbligatorio EAC per l’Unione doganale euroasiatica, analisi e gestione di progetti di import substitution.
IC Trade nasce per rispondere efficacemente alle potenzialità e specificità del mercato locale. La Russia dopo la crisi finanziaria del 2014 è diventata un mercato molto esigente: il consumatore richiede un elevato rapporto qualità prezzo perché ha perso gran parte del suo potere d’acquisto.
L’azienda che vuole sviluppare il suo business e avere successo in Russia deve ottimizzare ogni aspetto della filiera produttiva e commerciale per poter garantire al consumatore finale prezzi competitivi e qualità, accorciando possibilmente la filiera degli intermediari commerciali o investire per produrre in loco – import substitution.
IC Trade ha sviluppato le competenze per offrire alle aziende le migliori soluzioni su misura nella ricerca di partner commerciali e industriali e sviluppo di progetti di import substitution.