m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Le nuove certificazioni per Russia, Bielorussia e Kazakhstan: incontri individuali presso Confindustria Pesaro Urbino con IC Trade – IC & Partners
570
post-template-default,single,single-post,postid-570,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Le nuove certificazioni per Russia, Bielorussia e Kazakhstan: incontri individuali presso Confindustria Pesaro Urbino con IC Trade

La prossima occasione di approfondimento sul tema delle certificazioni EAC per Russia, Bielorussia e Kazakhstan si tiene il 17 giugno 2015 presso Confindustria di Pesaro e Urbino, dove le aziende incontreranno in sessioni dedicate IC Trade, società specializzata nella gestione delle nuove certificazioni per l’Unione doganale euroasiatica, per comprendere quali adempimenti e che tempistiche vengono stabilite dai nuovi Regolamenti tecnici.

L’entrata in vigore delle nuove regole è diversa, infatti, nella tempistica per i settori merceologici che comprendono l’abbigliamento, la meccanica, l’alimentare e da ultimo il settore del legno-arredo. Per tutti vale un periodo di transizione di due anni, trascorso il quale diventa obbligatorio emettere nuovi certificati solo sulla base dei Regolamenti Tecnici e per il tramite di un rappresentante del produttore, che deve essere un soggetto di diritto dell’Unione Doganale, per non incorrere in sanzioni o blocchi doganali.

 

Le nuove certificazioni per Russia, Bielorussia e Kazakhstan

Incontri individuali presso Confindustria Pesaro Urbino, mercoledì 17 giugno, dalle ore 9.00

Come anticipato nella nostra precedente notizia sul tema delle certificazioni EURASEC, il Dott. Antonio Muratore di IC Trade *, esperto in materia di certificazione eurasiatica, sarà nuovamente disponibile presso Confindustria Pesaro per una serie di incontri individuali con le imprese interessate ad approfondire i vari adempimenti a seconda del prodotto e settore di appartenenza.

Gli incontri avranno una durata di circa 30 minuti, durante i quali il dott. Muratore illustrerà a ciascun referente aziendale, in relazione al proprio prodotto e ai Regolamenti Tecnici applicabili, modalità tempi e costi per l’ottenimento della certificazione necessaria.

Ricordiamo che dalla costituzione dell’Unione Doganale Eurasec che ingloba Russia, Bielorussia e Kazakhstan, le merci possono circolare liberamente tra i tre paesi ma solo se provviste della necessaria documentazione.

Le aziende interessate ad un incontro individuale sono pregate di prenotarsi tramite il modulo allegato, entro e non oltre il 12 giugno p.v.

*IC Trade è la business unit di IC&Partners che da Mosca offre consulenza per supportare le imprese nel nuovo processo certificativo e può svolgere il ruolo di Rappresentante del produttore.

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano