m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Quali prodotti esportare in Egitto – IC&Partners
16736
post-template-default,single,single-post,postid-16736,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

Quali prodotti esportare in Egitto

Il 12 febbraio 2022, la Banca Centrale d’Egitto (CBE) ha emesso una direttiva riguardante il controllo delle procedure d’importazione e a complemento dell’implementazione dell’Advanced Cargo Information System (ACI).

La Banca ha invitato a tutti gli istituti bancari a quanto segue:

  • Ridurre le commissioni complessive di L/C in tutte le banche per avvicinarsi alle commissioni applicate all’incasso documentario.
  • Aumentare le linee di credito per i clienti esistenti ed estendere le linee di credito ai nuovi clienti in proporzione al loro volume di importazioni.
  • Su richiesta, fornire lettere di credito (L/C) a tutti i clienti.
  • Essere pronti a rispondere alle domande e alle preoccupazioni dei clienti in modo tempestivo per risolvere qualsiasi problema.

Tuttavia, alcuni prodotti sono esclusi dalla direttiva, come il grano, le medicine, i vaccini e le loro materie prime, il tè, la carne, il pollame, il pesce, l’olio, il latte in polvere, il latte per bambini, i fagioli, le lenticchie, il burro e il mais.

Mentre i seguenti 13 gruppi di prodotti potranno essere importati soltanto dopo aver ottenuto un permesso dalla Banca Centrale Egiziana:

  1. automobili/veicoli a motore
  2. telefoni cellulari e accessori
  3. piante e semi
  4. frutta fresca
  5. cacao
  6. perline e gioielli
  7. televisori e apparecchi elettrici
  8. giocattoli
  9. abbigliamento
  10. attrezzature pesanti (ad es. macchine da costruzione)
  11. pneumatici usati
  12. beni di seconda mano in generale
  13. mobili e arredi

Non esiste alcuna lettera ufficiale o decreto in tal senso. L’attuazione esatta deve quindi essere verificata in anticipo dall’importatore con la sua banca.

Le banche commerciali egiziane riferiscono che la Banca Centrale sta attualmente sospendendo i permessi per un mese, il che equivale a un divieto di importazione.

Fonte: S-GE Newsroom, elaborazioni a cura di IC&Partners, news@icpartners.it