IC Trade

IC Trade – Federazione Russa

 

IC Trade è la società del gruppo IC&Partners con sede a Mosca che si occupa di sviluppo commerciale, analisi di problematiche doganali e logistiche, gestione del processo di certificazione di prodotto obbligatorio EAC e di analisi e gestione di progetti di import substitution.  L’azienda che vuole entrare o sviluppare il suo business in Russia deve conoscere le caratteristiche del mercato, ottimizzare ogni aspetto della filiera produttiva e commerciale per poter garantire al consumatore finale prezzi competitivi e qualità, accorciando possibilmente la filiera degli intermediari commerciali o investire per produrre in loco – import substitution. IC Trade ha le competenze per supportare le aziende nella ricerca di partner commerciali e industriali e per sviluppare progetti di import substitution.

 

Entry strategy

Comprende consulenza per progettare piani di penetrazione e sviluppo commerciale nel mercato russo, analisi di mercato, ricerca e selezione partner, temporary manager, consulenza su tematiche doganali e logistiche.

 

Certificazioni di prodotto EAC

Riguarda l’assistenza nel processo di certificazione obbligatoria di prodotto EAC e nel servizio di rappresentanza del produttore – applicant – necessaria per l’esportazione di beni nei paesi dell’Unione doganale euroasiatica. IC Trade opera affidandosi esclusivamente ad enti di certificazione accreditati dalle autorità russe.

 

Import substitution

Area specialistica per l’assistenza nei progetti di localizzazione di tutto o di parte del processo produttivo, attraverso l’analisi e la proposta delle opzioni più adatte agli obiettivi e alle caratteristiche del singolo cliente e alla tipologia dei prodotti/servizi che si vogliono offrire. La consulenza può fare affidamento su una solida rete di relazioni con operatori istituzionali russi, in particolare con le Zone Economiche Speciali e una selezione di Agenzie pubbliche per la promozione degli investimenti.