India

India

 

IC&Partners India è la sede di IC&Partners a Mumbai, dove viene fondata a luglio 2016 grazie ad un accordo con Relations at Work Advisory India Pvt Ltd, società già presente nel paese dal 2009 e con una ampia esperienza di consulenza sul territorio. Investire, operare o esportare in India può risultare una interessante opportunità di sviluppo e crescita per un’azienda orientata ai mercati globali. IC&Partners India si pone operativamente al fianco dell’imprenditore, indirizzandolo verso opportunità di business e offrendogli una proposta completa di servizi di consulenza di internazionalizzazione per progettare e implementare piani di sviluppo in questo paese. I servizi offerti da IC&Partners India coprono le necessità di tutte le aziende, italiane e non, che si interfacciano con il mercato indiano, sia che siano presenti con sussidiarie o joint venture, sia che abbiano rapporti di carattere commerciale con controparti locali.

 

Consulenza legale

Comprende servizi relativi alla costituzione societaria quali la ricerca e verifica della possibilità di utilizzo della denominazione della società costituenda,  redazione di atti costitutivi, redazione di statuti, apertura di conti correnti bancari ed emissioni azionarie e collocamento.

 

Consulenza fiscale e amministrativa

Riguarda i servizi relativi alla tenuta delle scritture contabili, redazione di bilanci e di prospetti di reporting, gestione e rendicontazione delle imposte dirette ed indirette.

 

Servizi finanziari

Comprendono consulenza per lettere di credito, crediti all’esportazione, assicurazione crediti, ricerca strumenti di finanziamento.

 

Sviluppo commerciale

Comprende consulenza di entry strategy, sviluppo e gestione di reti commerciali, attività di procurement.