Polonia

Polonia

 

IC&Partners Poland nasce a Varsavia nel 2000 e negli anni successivi si sono aggiunte le sedi di Lodz e Katowice, per fornire consulenza professionale e supportare in loco le aziende che operano e investono in Polonia. Oggi IC&Partners Warsaw è una società che offre consulenza integrata alle imprese. Investire, operare o esportare in Polonia può risultare una interessante opportunità di sviluppo e crescita per un’azienda orientata ai mercati globali. IC&Partners Poland si pone operativamente al fianco dell’imprenditore, indirizzandolo verso opportunità di business e offrendogli una proposta completa di servizi di consulenza di internazionalizzazione per progettare e implementare piani di sviluppo in questo paese.

 

Management consulting

Riguarda lo sviluppo di progetti di restructuring & turnaround, riorganizzazione aziendale volta al riposizionamento e alla riqualificazione delle aziende sul mercato, ricerca e selezione di figure dirigenziali, progetti di ICT e temporary management.

 

Consulenza fiscale

Comprende due diligence e transfer pricing, redazione di relazioni fiscali in forma ufficiale, assistenza durante le ispezioni fiscali da parte degli organi competenti; inoltre la costituzione di start up e branch, pianificazione fiscale, fusioni e liquidazioni societarie, assistenza per acquisto e vendita immobili.

 

Audit

Le aree di intervento riguardano gli audit interni: company risk management, operation process, corporate order, revisione stand alone e dei bilanci consolidati. Si eseguono analisi dei bilanci redatti secondo German standards (HB II), International Accounting Standards and International Financial Reporting Standards (IAS/IFRS) e secondo US Generally Accepted Accounting Principles (US GAAP). Le analisi comprendono anche la verifica preliminare delle dichiarazioni fiscali.

 

Gestione contabilità

Riguarda la consulenza contabile per la gestione della contabilità in outsourcing, la redazione di rendiconti finanziari e di bilanci annuali, il controllo di gestione e la preparazione del piano dei conti, verifiche e archiviazione dei documenti.

 

Gestione paghe

Si riferisce alla consulenza in diritto del lavoro, la predisposizione dei contratti di lavoro, l’elaborazione dei cedolini paga, l’emissione dei certificati di impiego e la gestione delle pratiche di cessazione del rapporto di lavoro. Si svolge ricerca e selezione del personale e si offrono soluzioni IT per la rilevazione di accessi e presenze.

 

Sviluppo commerciale

Comprende servizi quali ricerche di mercato, ricerca partner, temporary management.

 

Attività di training multidisciplinare

Le attività di training coprono diverse aree formative relative a contabilità, fiscalità, diritto, marketing e public relations, tecniche di vendita, management, assicurazioni.