m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Stati Uniti: Situazione attuale, Prospettive ed Opportunità – IC&Partners
17930
post-template-default,single,single-post,postid-17930,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

Stati Uniti: Situazione attuale, Prospettive ed Opportunità

Si è tenuto il 16/05 l’export talks con Monica Taborelli GM di IC Americas in cui si è parlato di Stati Uniti.

Con un PIL pro-capite pari a 76 mila $ (dato 2022) e una popolazione di 330 milioni di abitanti, gli Stati Uniti rimangono indubbiamente uno dei mercati più attrattivi al mondo.
Lo sono in particolar modo per il Belpaese, che nel 2022 ha esportato in Usa più 65 miliardi di euro. Per l’Italia gli Stati Uniti rappresentano infatti un partner storico, tanto da diventare la seconda geografia di destinazione delle proprie esportazioni, scalzando la vicina Francia.

Il mercato statunitense è indubbiamente una geografia dalle grandi opportunità per le aziende italiane come sottolinea ExporPlanning (qui)

In questo Talk si è trattato di:

  1. Quadro previsionale del 2023 dall’osservatorio locale
  2. Quali sono oggi i settori in cui potrebbero esserci maggiori opportunità per le imprese italiane
  3. Come affrontare il caso di Esterovestizione nell’aprire una società negli USA
  4. Fallimento della Silicon Valley Bank

Per approfondire:

Leggi l’articolo completo su ExportPlanning

Guarda Export Talks – 30 min sul canale YouTube

 

Ascolta Export Talks – 30 min sul canale Spotify