m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Voucher internazionalizzazione – IC & Partners
8064
post-template-default,single,single-post,postid-8064,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Voucher internazionalizzazione

voucher internazionalizzazione

Ancora pochi giorni per la registrazione delle domande di accesso al MISE

 

Mancano solo 25 giorni al 1° di settembre, giorno in cui per le aziende inizierà la procedura di registrazione sul sito del Ministero per lo Sviluppo Economico, M.I.S.E.  – www.mise.gov.it – per poter accedere ai Voucher internazionalizzazione disponibili grazie ad uno stanziamento del Ministero di 19 milioni di euro complessivi.

Si tratta di una importante opportunità di sostegno finanziario tramite contributi a fondo perduto a favore di PMI o di reti di imprese che vogliono crescere sui mercati esteri attraverso l’utilizzo per almeno 6 mesi del supporto consulenziale di un Temporary Export Manager o T.E.M 

Il Voucher per l’internazionalizzazione a favore delle imprese consiste in un contributo di 10.000 euro a fronte di un cofinanziamento da parte dell’azienda di almeno 3.000 euro, a copertura dei servizi consulenziali di un T.E.M. capace di studiare progettare e gestire i programmi e i processi sui mercati esteri.

Il M.I.S.E. ha definito a) la tipologia di servizi che i TEM dovranno svolgere a favore delle aziende e b) le caratteristiche che le società di consulenza che erogheranno i servizi stessi dovranno possedere.

  1. I servizi oggetto della consulenza comprendono attività di marketing e di consulenza professionale:
  • attività di analisi delle potenzialità commerciali del soggetto proponente,
  • attività finalizzate all’individuazione di nuovi clienti/target di mercato all’estero e/o di potenziali partner stranieri;
  • attività di assistenza legale, organizzativa, contrattuale e fiscale.
  1. Le aziende, inoltre, dovranno scegliere i loro consulenti esclusivamente dalla lista delle società di servizi accreditate presso il Ministero per lo Sviluppo Economico.

IC&Partners, che ha attivato la procedura di accreditamento presso il Ministero dello Sviluppo economico, è in grado di fornire l’intera gamma di servizi prevista dal Decreto del M.I.S.E.  sui suoi diversi Paesi/mercati di competenza.

IC&Partners è a disposizione per dettagli e informazioni sul Voucher per l’internazionalizzazione e sui servizi di consulenza:

info@icpartners.it , tel. + 39 0432 501591

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano