m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Bosnia Erzegovina: Italia Paese Partner alla Fiera Economica Internazionale di Mostar – IC&Partners
20592
post-template-default,single,single-post,postid-20592,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-8.3,vc_responsive

Bosnia Erzegovina: Italia Paese Partner alla Fiera Economica Internazionale di Mostar

E’ in corso la Fiera Economica Internazionale di Mostar in Bosnia ed Erzegovina, un evento di primaria importanza per l’economia del paese e dell’intera regione balcanica.

La Fiera di Mostar si conferma come il principale appuntamento economico della Bosnia ed Erzegovina, vantando una solida leadership in termini di numero di espositori e visitatori, con una significativa partecipazione internazionale.

L’edizione corrente, che si tiene dall’8 al 12 aprile 2025, vede l’Italia come prestigioso paese partner, a testimonianza dei profondi legami economici tra le due nazioni.

I numeri dell’edizione 2025 sono eloquenti: circa 800 espositori provenienti da 30 paesi animano un’area espositiva di 30.000 metri quadrati, con una previsione di circa 70.000 visitatori e oltre 300 giornalisti accreditati. Gli organizzatori si aspettano, inoltre, la conclusione di numerosi accordi commerciali.

Il focus della fiera è ben definito e si concentra su settori strategici per la crescita economica della Bosnia ed Erzegovina e dell’area circostante: industria, agricoltura, IT, turismo, finanza e gastronomia.

Un segnale di forte sostegno regionale è rappresentato dalla presenza del Presidente del Governo della Repubblica di Croazia, Andrej Plenković, che ha voluto sottolineare l’appoggio della Croazia al percorso europeo della Bosnia ed Erzegovina, con particolare attenzione alla parità dei popoli costitutivi.

L’Italia, in qualità di paese partner di questa 26ª edizione, si presenta con uno stand collettivo di 400 metri quadrati, mettendo in risalto le eccellenze nei settori dell’agricoltura, dell’industria e della cultura. La scelta dell’Italia come paese partner non è casuale, considerando che rappresenta uno dei partner commerciali più rilevanti per la Bosnia ed Erzegovina, con un interscambio che si avvicina ai 5 miliardi di marchi.

A sottolineare ulteriormente il legame culturale, è presente anche il gruppo musicale italiano Musica di Ripostiglio, offrendo un momento di intrattenimento e un’ulteriore vetrina per il Made in Italy.

In conclusione, questa seconda giornata della Fiera Economica Internazionale di Mostar si configura come un’importante piattaforma per lo sviluppo di nuove opportunità di business, il rafforzamento delle relazioni commerciali esistenti e la promozione della cooperazione economica e culturale tra la Bosnia ed Erzegovina, l’Italia e gli altri paesi partecipanti.