IC&Partners affianca da sempre al core business della consulenza anche attività di formazione, rivolgendosi alle aziende e ai loro manager.
Con questo spirito di complementarietà all’attività consulenziale, nasce IC&Partners LAB, che propone approfondimenti sul tema dell’internazionalizzazione d’impresa da diversi punti di vista: strategici, commerciali, fiscali e legali, anche attraverso focus su specifiche aree geografiche, singoli Paesi o settori merceologici. Le aree di intervento formativo riguardano anche tutte le altre tematiche di export management, export compliance, Innovazione, Digital Expot.
I workshop di IC&Partners LAB sono strutturati per introdurre le basi teoriche dell’argomento proposto; ma soprattutto per presentare esempi e case history emblematici sviluppati dai professionisti IC&Partners in anni di consulenza.
I corsi si rivolgono in particolare a manager, imprenditori, consulenti aziendali ed export manager interessati ad approfondire e specializzarsi nell’ambito dell’internazionalizzazione d’impresa.