I consulenti per l’internazionalizzazione IC&Partners hanno una formazione multidisciplinare che spazia dall’ambito manageriale a quello fiscale e legale. Parallelamente offrono un’approfondita conoscenza operativa di numerosi settori economici e delle loro specifiche dinamiche nei Paesi esteri.
Tutti i consulenti per l’internazionalizzazione IC&Partners adottano metodologie e processi tagliati sulle specifiche caratteristiche di ogni impresa e sulle sue necessità in tema di export e di crescita all’estero. Procedure di lavoro e standard qualitativi condivisi accomunano l’operato di tutti i consulenti per l’internazionalizzazione e di tutte le sedi estere di IC&Partners.
Dottore commercialista, revisore contabile. Business advisor, tax advisor and financial planner. Corporate establishment. Due diligence.
Roberto è Partner e presidente di IC&Partners dove si occupa dello sviluppo del business di gruppo. È specializzato in pianificazione fiscale e legale e consulenza strategica all’internazionalizzazione d’impresa. Ha diversi incarichi nei CdA di imprese multinazionali.
Dottore commercialista e revisore contabile. Consulente fiscale internazionale con specializzazione in transfer pricing.
Roberto è responsabile dell’area pianificazione e controllo di IC&Partners e consulente fiscale all’internazionalizzazione con specializzazione in tema transfer pricing. Da oltre dieci anni si occupa di consulenza internazionale operando anche presso le sedi estere del gruppo.
Consulenza di direzione per la media e grande impresa, M&A advisory, consulente strategico all’internazionalizzazione, Temporary Management.
Le competenze di management consulting ed ICT di Silvio si esprimono in un ventaglio ampio di attività offrendo un approccio “end2end” che prevede: riassetti organizzativi, piani di cost reduction, process innovation, strategie ICT e piani di migrazione su nuovo piattaforme, piani industriali e finanziari a supporto di turnaround o lancio di nuove iniziative, management review, program management, Temporary management in affiancamento alla proprietà o il management nelle strategie di ristrutturazione e sviluppo, implementazione dei piani strategici, configurazione progetti M&A. Silvio ha maturato una lunga esperienza di consulenza aziendale presso la società leader mondiale di business integration ed ha ricoperto la posizione di CEO in una grande società multinazionale leader nel settore dei servizi amministrativi e ICT: inoltre è stato CRO in diversi casi di ristrutturazione. Ha lavorato in Italia, Europa ed Europa dell’Est, India e Brasile.
Dottore commercialista e revisore contabile. Consulente per la mobilità internazionale del personale.
Gabriele è consulente sul tema della mobilità internazionale del personale ed è il referente per alcuni clienti che operano in Polonia. È stato country manager presso la sede IC&Partners Belgrade di cui ne ha curato il set up e l’avvio.
Information technology, web content management, ricerche di mercato.
Nicola è specializzato nel settore IT e si occupa di web content management, dello sviluppo del sistema gestionale e della formazione al suo utilizzo all’interno del gruppo IC&Partners. Da oltre dieci anni si occupa di analisi economica dei paesi dell’Europa Orientale attraverso la realizzazione di ricerche di mercato e studi di approfondimento in collaborazione con le sedi del gruppo.
Dottore commercialista e revisore contabile. Consulente su temi di fiscalità internazionale.
Gabriele, professional presso IC&Partners, ha svolto la propria pratica professionale in Italia e all’estero, specializzandosi sui temi della fiscalità internazionale e dei gruppi societari. È professore a contratto presso l’Università degli Studi di Udine e relatore per aziende di formazione e Ordini professionali.
Giovanna è l’office manager di IC&Partners; è responsabile delle attività di segreteria e del coordinamento delle attività amministrative della casa madre e del rapporto amministrativo con le sedi del gruppo. Affianca la presidenza negli aspetti societari dell’azienda riguardanti il CdA e l’assemblea dei soci. In precedenza ha operato con la qualifica di assistente legale in una realtà multinazionale.
Mariella si occupa in IC&Partners di gestire l’area Maketing&Communication del Gruppo e mantenere i rapporti con le Istituzioni. E’ esperta di processi di internazionalizzazione, strategie, marketing internazionale, finanza ordinaria, agevolata e d’impresa. Ricerca di finanza per iniziative imprenditoriali in Italia e all’Estero in vari settori (SIMEST-SACE), valutazioni aziendali, M&A, ricerca di Partner industriali/finanziari/istituzionali.
Formatrice di Export Manager.
Legal manager. Prokurist. Contrattualistica internazionale. Diritto commerciale. Intellectual Property Rights e trasferimento di Know How. Joint Ventures, Strategic Alliances e operazioni societarie straordinarie.
Elisabetta, referente area legale in IC&Partners, nasce come legale d’azienda presso note multinazionali dove opera per più di 10 anni. Oggi lavora quale consulente per le imprese in qualità di esperta nella contrattualistica internazionale e nelle strategie di inserimento ed intervento (es. Joint Ventures) nei Paesi esteri. Ha inoltre maturato competenze specifiche nel settore dell’impiantistica ed ha una conoscenza approfondita delle modalità operative in Germania, Austria e Svizzera tedesca
Abilitata alla professione di Esperto contabile, si occupa della contabilità interna della società nell’area amministrativa.
Per il Gruppo si interfaccia con i Country Manager nella raccolta ed elaborazione dei dati per il controllo di gestione da trasmettere alla direzione.
Consulente aziendale, fiscale e mediatore.
Ivan è responsabile della sede IC&Partners Sofia, si occupa di consulenza soprattutto in area giuridico-amministrativa, fiscale e finanziaria. Dal 2012 svolge anche attività di mediatore ed è iscritto al Registro unico dei mediatori presso il Ministero della Giustizia.
Project Manager e Temporary Manager.
Con una formazione in economia, Sandro è il responsabile di IC&Partners Asia, inoltre assume incarichi di temporary management per aziende nell’area Asia-Pacific. Le sue principali competenze sono nel controllo di gestione e nel business process reingeneering, maturate grazie all’esperienza nella consulenza direzionale presso due delle big four della consulenza.
Consulenza legale ed azendale
Raffaele opera nella sede di Shanghai come Avvocato e General Manager di IC&Partners Asia Consultancy Co. Ltd. Dal 2006 lavora in Cina dove si occupa prevalentemente di consulenza legale alle aziende straniere che operano in questo mercato.
Dottore commercialista e revisore contabile specializzato in fiscalità internazionale, pianificazione fiscale e finanziaria, transfer pricing.
Alberto è responsabile di IC&Partners Poland. Si occupa di assistenza a imprese italiane e imprese estere interessate al mercato polacco, curandone la costituzione e la fase di startup. Inoltre, fornisce consulenza fiscale, societaria ed internazionale, nonche internal audit.
Assistenza e ottenimento della certificazione di qualità dell’Unione Doganale Euroasiatica (EAC) e servizi di marketing.
Antonio è il responsabile di IC Trade, business unit di IC&Partners specializzata nei servizi all’internazionalizzazione sul mercato russo, con focus sulla consulenza di market entry strategy, assistenza per la certificazione (EAC) di Russia, Bielorussia e Kazakhstan. Si occupa anche delle implicazioni doganali sul mercato russo per imprese che esportano.
Consulenza legale e societaria internazionale, diritto del lavoro. Contrattualistica internazionale.
Giovanni è responsabile dello sviluppo delle due sedi operative IC Americas a Houston, Tx, e New York, NY. È specializzato nelle ristrutturazioni aziendali, contrattualistica internazionale e tematiche di mobilità internazionale-expat.
Consulenza direzionale ed organizzativa. Sviluppo progetti insediamento produttivo, Accounting & Tax.
Kristina è responsabile della sede IC&Partners in Serbia. Ha seguito diversi progetti di insediamento produttivo in Serbia su cui ha maturato in questi anni importanti esperienze. Gestisce progetti di sviluppo commerciale in Serbia ed in generale nell’area balcanica.
Fiscalità societaria, controlling and reporting, internal audit, costituzione società.
Claudio è responsabile di IC&Partners Budapest dal 1998. Si occupa di assistenza a imprese italiane e imprese estere in generale interessate al mercato ungherese, curandone la costituzione e lo startup. Inoltre, si occupa di controlling e reporting, fiscalità societaria e internazionale, internal audit.
Thuy è una esperta fiscale con oltre 15 anni di esperienza nel campo della finanza, contabilità e fiscalità per società straniere. Thuy è stata Chief Financial Officer per Golden Bridge Finance Group in Vietnam e Corea – Vietnam Medical Equipment Corporation;
Thuy ha inoltre condotto con successo molte attività in ambito fiscale per società straniere provenienti da Singapore, Corea, Giappone, Italia, Cina … e Vietnam.
– Thuy è stata responsabile in qualità di esperto fiscale di numerosi progetti relativi alla conformità fiscale: incentivi fiscali, dichiarazione dei redditi (rimborso IVA e PIT), audit fiscale, altre questioni fiscali relative all’applicazione della legislazione fiscale del Vietnam;
In IC Vietnam è responsabile della gestione delle attività quotidiane e degli affari di IC&P Vietnam.
Massimo segue dall’Italia attività di business development internazionale verso tutte le numerose sedi estere di IC&Partners
e verso altri mercati internazionali raggiunti dal gruppo tramite una rete di professionisti selezionati (Massimo è inoltre Partner della sede di Mexico City di IC& Partners).