m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Headquarters: Udine - Italia
Via Roma, 43 int. 8 33100
Contatti: 0039-0432-501591
info@icpartners.it
Follow Us:
Top
Team di lavoro – IC & Partners
1487
page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,page,page-id-1487,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard-extended,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-light-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-extended-logo-in-grid-border-disable,mkd-header-standard-extended-menu-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Team di lavoro

I nostri consulenti per l’internazionalizzazione.

I consulenti per l’internazionalizzazione IC&Partners hanno una formazione multidisciplinare che spazia dall’ambito manageriale a quello fiscale e legale. Parallelamente offrono un’approfondita conoscenza operativa di numerosi settori economici e delle loro specifiche dinamiche nei Paesi esteri.

Tutti i consulenti per l’internazionalizzazione IC&Partners adottano metodologie e processi tagliati sulle specifiche caratteristiche di ogni impresa e sulle sue necessità in tema di export e di crescita all’estero. Procedure di lavoro e standard qualitativi condivisi accomunano l’operato di tutti i consulenti per l’internazionalizzazione e di tutte le sedi estere di IC&Partners.

Roberto Corciulo
President & CEO

Dottore commercialista, revisore contabile. Business advisor, tax advisor and financial planner. Corporate establishment. Due diligence.

Roberto è Partner e presidente di IC&Partners dove si occupa dello sviluppo del business di gruppo. È specializzato in ristrutturazioni anziendali, pianificazione fiscale e legale e consulenza strategica all’internazionalizzazione d’impresa. Ha diversi incarichi nei CdA di imprese multinazionali.

Italia

Silvio Musso
Deputy Chairman

Consulenza di direzione per la media e grande impresa, M&A advisory, consulente strategico all’internazionalizzazione, Temporary Management.

Le competenze di management consulting ed ICT di Silvio si esprimono in un ventaglio ampio di attività offrendo un approccio “end2end” che prevede: riassetti organizzativi, piani di cost reduction, process innovation, strategie ICT e piani di migrazione su nuovo piattaforme,  piani industriali e finanziari a supporto di turnaround o lancio di nuove iniziative, management review, program management, Temporary management in affiancamento alla proprietà o il management nelle strategie di ristrutturazione e sviluppo, implementazione dei piani strategici, configurazione progetti M&A. Silvio ha maturato una lunga esperienza di consulenza aziendale presso la società leader mondiale di business integration ed ha ricoperto la posizione di CEO in una grande società multinazionale leader nel settore dei servizi amministrativi e ICT: inoltre è stato CRO in diversi casi di ristrutturazione.  Ha lavorato in Italia, Europa ed Europa dell’Est, India e Brasile.

Italia

Eugenio Santioni
HR Manager

Design organizzativo e valorizzazione delle persone.

Eugenio è responsabile delle politiche relative alle persone che operano in IC&Partners e supporta la direzione nella riorganizzazione dei processi interni di gruppo. Negli ultimi 15 anni, in linea con le esperienze precedenti, è consulente di direzione e temporary manager in aziende private, pubbliche e studi professionali nella gestione dei processi di valorizzazione delle risorse umane e del reengineering dei processi aziendali.

Italia

Roberto Guerrini
Senior Corporate Tax & Digital 4.0 Advisor

Dottore commercialista e revisore contabile. Consulente fiscale internazionale con specializzazione in transfer pricing.

Roberto è responsabile dell’area pianificazione e controllo di IC&Partners e consulente fiscale all’internazionalizzazione con specializzazione in tema transfer pricing. Da oltre dieci anni si occupa di consulenza internazionale operando anche presso le sedi estere del gruppo.

Italia

Giovanni Gracco
Global Marketing

Giovanni è laureato in Economia ed è Business analyst nonché responsabile dei servizi di export management in IC&Partners.

Italia

Gabriele Copetti
Senior Professional

Dottore commercialista e revisore contabile. Consulente per la mobilità internazionale del personale.

Gabriele è consulente sul tema della mobilità internazionale del personale ed è il referente per alcuni clienti che operano in Polonia. È stato country manager presso la sede IC&Partners Belgrade di cui ne ha curato il set up e l’avvio.

Italia

Nicola Rucli
IT Manager

Information technology, web content management, ricerche di mercato.

Nicola è specializzato nel settore IT e si occupa di web content management, dello sviluppo del sistema gestionale e della formazione al suo utilizzo all’interno del gruppo IC&Partners. Da oltre dieci anni si occupa di analisi economica dei paesi dell’Europa Orientale attraverso la realizzazione di ricerche di mercato e studi di approfondimento in collaborazione con le sedi del gruppo.

Italia

Gabriele Zambon
Professional

Dottore commercialista e revisore contabile. Consulente su temi di fiscalità internazionale.

Gabriele, professional presso IC&Partners, ha svolto la propria pratica professionale in Italia e all’estero, specializzandosi sui temi della fiscalità internazionale e dei gruppi societari. È professore a contratto presso l’Università degli Studi di Udine e relatore per aziende di formazione e Ordini professionali.

Italia

Giovanna Celdini
Office Manager

Giovanna è l’office manager di IC&Partners; è responsabile delle attività di segreteria e del coordinamento delle attività amministrative della casa madre e del rapporto amministrativo con le sedi del gruppo. Affianca la presidenza negli aspetti societari dell’azienda riguardanti il CdA e l’assemblea dei soci. In precedenza ha operato con la qualifica di assistente legale in una realtà multinazionale.

Italia

Mariella Di Pinto
Mariella Di Pinto
Marketing & Communication – Professional Consultant

Mariella si occupa in IC&Partners di gestire l’area Maketing&Communication del Gruppo e mantenere i rapporti con le Istituzioni. E’ esperta di processi di internazionalizzazione, strategie, marketing internazionale, finanza ordinaria, agevolata e d’impresa. Ricerca di finanza per iniziative imprenditoriali in Italia e all’Estero in vari settori (SIMEST-SACE), valutazioni aziendali, M&A, ricerca di Partner industriali/finanziari/istituzionali.
Formatrice di Export Manager.

Italia

Elisabetta Del Zotto
Legal

Legal manager. Prokurist. Contrattualistica internazionale. Diritto commerciale. Intellectual Property Rights e trasferimento di Know How. Joint Ventures, Strategic Alliances e operazioni societarie straordinarie.

Elisabetta, referente area legale in IC&Partners, nasce come legale d’azienda presso note multinazionali dove opera per più di 10 anni. Oggi lavora quale consulente per le imprese in qualità di esperta nella contrattualistica internazionale e nelle strategie di inserimento ed intervento (es. Joint Ventures) nei Paesi esteri. Ha inoltre maturato competenze specifiche nel settore dell’impiantistica ed ha una conoscenza approfondita delle modalità operative in Germania, Austria e Svizzera tedesca

Italia

Daliborka Martić
General Manager

Accounting, consulenza societaria.

Daliborka è responsabile dell’ufficio bosniaco di IC&Partners. Il suo principale compito è supportare le imprese che cercano opportunità di business in Bosnia e assisterle nello sviluppo dei loro progetti.

Bosnia ed Erzegovina

Ivan Palichev
General Manager

Consulente aziendale, fiscale e mediatore.

Ivan è responsabile della sede IC&Partners Sofia, si occupa di consulenza soprattutto in area giuridico-amministrativa, fiscale e finanziaria. Dal 2012 svolge anche attività di mediatore ed è iscritto al Registro unico dei mediatori presso il Ministero della Giustizia.

Bulgaria

Sandro Scardazza
General Manager

Project Manager e Temporary Manager.

Con una formazione in economia, Sandro è il responsabile di IC&Partners Asia, inoltre assume incarichi di temporary management per aziende nell’area Asia-Pacific. Le sue principali competenze sono nel controllo di gestione e nel business process reingeneering, maturate grazie all’esperienza nella consulenza direzionale presso due delle big four della consulenza.

Cina

Raffaele Tamborrino
General Manager

Consulenza legale ed azendale

Raffaele opera nella sede di Shanghai come Avvocato e General Manager di IC&Partners Asia Consultancy Co. Ltd. Dal 2006 lavora in Cina dove si  occupa prevalentemente di consulenza legale alle aziende straniere che operano in questo mercato.

Cina

Juliet Zhu
Juliet Zhu
General Manager
Tax advisory, Temporary Management, Accounting & Controlling.
Juliet, gestisce tre 3 uffici: Hong Kong, Shenzhen e Canton dai quali serve i clienti nelle aree di Shenzhen, Canton, Dongguan, Huizhou, Foshan, Jiangmen and Zhongshan.
Il team che coordina è specializzato in servizi professionali, tax advisory, accounting, selezione di risorse umane in ambito commerciale, controlling e temporary management.
Cina e Hong Kong

Alberto Birtele
General Manager

Dottore commercialista e revisore contabile specializzato in fiscalità internazionale, pianificazione fiscale e finanziaria, transfer pricing.

Alberto è responsabile di IC&Partners Poland. Si occupa di assistenza a imprese italiane e imprese estere interessate al mercato polacco, curandone la costituzione e la fase di  startup. Inoltre, fornisce consulenza fiscale, societaria ed internazionale, nonche internal audit.

Polonia

Guido Parodi
Guido Parodi
Business Developer

Business developement

Guido è specializzato in business development e soluzioni informatiche. Esperienza nello sviluppo di Aziende italiane in Polonia con particolare riferimento al settore Ferroviario ed Automotive.

Polonia

Mauro Galluzzo
General Manager

Fiscalità internazionale, pianificazione fiscale e finanziaria, transfer pricing.

Mauro è responsabile della sede IC&Partners di Mosca. IC&Partners Russia fornisce assistenza legale,  fiscale e contabile alle aziende italiane che intraprendono un’attività imprenditoriale in loco. Inoltre rappresenta Finest, la finanziaria del Friuli Venezia Giulia che fornisce partecipazioni finanziarie alle aziende che investono in Russia.

Russia

Antonio Muratore
General Manager

Assistenza e ottenimento della certificazione di qualità dell’Unione Doganale Euroasiatica (EAC) e servizi di marketing.

Antonio è il responsabile di IC Trade, business unit di IC&Partners specializzata nei servizi all’internazionalizzazione sul mercato russo, con focus sulla consulenza di market entry strategy, assistenza per la certificazione (EAC) di Russia, Bielorussia e Kazakhstan. Si occupa anche delle implicazioni doganali sul mercato russo per imprese che esportano.

Russia

Giovanni Nifosi
General Manager

Consulenza legale e societaria internazionale, diritto del lavoro. Contrattualistica internazionale.

Giovanni è responsabile dello sviluppo delle due sedi operative IC Americas a Houston, Tx, e New York, NY. È specializzato nelle ristrutturazioni aziendali, contrattualistica internazionale e tematiche di mobilità internazionale-expat.

Stati Uniti

Kristina Zorzenon
General Manager

Consulenza direzionale ed organizzativa. Sviluppo progetti insediamento produttivo, Accounting & Tax.

Kristina è responsabile della sede IC&Partners in Serbia.  Ha seguito diversi progetti di insediamento produttivo in Serbia su cui ha maturato in questi anni importanti esperienze. Gestisce progetti di sviluppo commerciale in Serbia ed in generale nell’area balcanica.

Serbia

Claudio Pittia
General Manager

Fiscalità societaria, controlling and reporting, internal audit, costituzione società.

Claudio è responsabile di IC&Partners Budapest dal 1998. Si occupa di assistenza a imprese italiane e imprese estere in generale interessate al mercato ungherese, curandone la costituzione e lo startup. Inoltre, si occupa di controlling e reporting, fiscalità societaria e internazionale, internal audit.

Ungheria

Tathui Taf
Tathuy Taf
General Manager

Thuy è una esperta fiscale con oltre 15 anni di esperienza nel campo della finanza, contabilità e fiscalità per società straniere. Thuy è stata Chief Financial Officer per Golden Bridge Finance Group in Vietnam e Corea – Vietnam Medical Equipment Corporation;
Thuy ha inoltre condotto con successo molte attività in ambito fiscale per società straniere provenienti da Singapore, Corea, Giappone, Italia, Cina … e Vietnam.
– Thuy è stata responsabile in qualità di esperto fiscale di numerosi progetti relativi alla conformità fiscale: incentivi fiscali, dichiarazione dei redditi (rimborso IVA e PIT), audit fiscale, altre questioni fiscali relative all’applicazione della legislazione fiscale del Vietnam;
In IC Vietnam è responsabile della gestione delle attività quotidiane e degli affari di IC&P Vietnam.

Vietnam

Monica Taborelli
Manager

Revisore contabile, fiscalita’ internazionale, consulenza societaria.

Monica si occupa di contabilità e fiscalità intenernazionale nonché di consulenza societaria nella sede americana di IC&Partners coordina altresì le attività di Export Management.

Stati Uniti

Zita
Zita Füvesi
Manager

Consulenza direzionale ed organizzativa

Zita è in IC&Partners Budapest dove si occupa di assistenza a imprese italiane e imprese estere in generale interessate al mercato ungherese, curandone gli aspetti direzionali ed organizzativi

Ungheria

Altabella
Massimiliano Altabella
Manager
Massimiliano ha lavorato per quindici anni per il Gruppo Monte dei Paschi di Siena dove si è occupato, inizialmente, di Marketing e dell’implementazione del progetto CRM di gruppo, e successivamente dello sviluppo di progetti di internazionalizzazione. Nel corso della sua prima esperienza all’estero è responsabile del customer desk della filiale di Hong Kong del MPS. Si trasferisce in India nel 2009 dove assume il ruolo di Chief Representative della sede di Mumbai fino al 2014. Vive e lavora in India dal 2009. Ha collaborazioni con gli atenei di Ca’ Foscari (master Igami) e di San Marino per diversi programmi di Master incentrati sui temi dell’ internazionalizzazione d’impresa
Dal 2015 ha intrapreso con sucesso differenti business in India ed ha assunto il ruolo di consulente e membro del consiglio di amministrazione delle sussidiarie indiane di diverse società internazionali.
India

Jill
Gladeys Jill Cua
Country Manager

Gladeys Jill  è in IC&Partners Filippine dove si occupa di assistenza a imprese italiane e imprese estere in generale interessate al mercato filippino, curandone gli aspetti direzionali ed organizzativi.

Filippine

Buccella
Matteo Buccella
Country Manager

Matteo è business advisor specializzato nei processi di internazionalizzazione d’impresa, general management, business development, business strategy; Laureato in Economia e Gestione Aziendale con Master degree in Management, Matteo da oltre 10 anni si occupa di internazionalizzazione d’impresa, oggi e’ il responsabile della sede IC&Partners di Mexico City

Messico

Vuoi internazionalizzare la tua azienda? Vuoi esportare i tuoi prodotti?