m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
IC&Partners e World Halal Authority siglano un Protocollo d’Intesa strategico per l’internazionalizzazione delle imprese nel mercato Halal – IC&Partners
20868
post-template-default,single,single-post,postid-20868,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-en_GB,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-8.3,vc_responsive

IC&Partners e World Halal Authority siglano un Protocollo d’Intesa strategico per l’internazionalizzazione delle imprese nel mercato Halal

World Halal Authority (WHA), uno degli enti di certificazione Halal più riconosciuti a livello globale, e IC&Partners, società leader nella consulenza per l’internazionalizzazione d’impresa, annunciano la firma di un Protocollo d’Intesa volto a supportare le aziende che intendono accedere e consolidare la loro presenza nei mercati Halal internazionali.

Questa collaborazione strategica nasce dall’esigenza di offrire alle imprese un percorso completo che combini la certificazione Halal – garanzia di conformità agli standard etici islamici – con la consulenza strategica operativa necessaria per l’ingresso e lo sviluppo in nuovi Paesi.

Il protocollo di intesa mira ad aprire nuove opportunità di business per le aziende, in particolare PMI, interessate al crescente mercato Halal globale che negli ultimi tempi segna una crescita costante.

Inoltre con il protocollo di intesa le parti intendono promuovere un approccio integrato per quelle aziende che hanno necessità di unire all’expertise di WHA nella certificazione e accreditamento, la profonda conoscenza di IC&Partners delle dinamiche di internazionalizzazione, fiscali, legali e di temporary export management; oltre ad assicurare alle aziende la massima professionalità e conformità in ogni fase del processo, dalla produzione alla distribuzione.

Basme Farag, Presidente/CEO di World Halal Authority, ha dichiarato:

Questa partnership con IC & Partners rappresenta un passo fondamentale per la World Halal Authority. La nostra missione non si limita alla sola certificazione; vogliamo che le aziende certificate abbiano gli strumenti concreti per trasformare la conformità Halal in un reale vantaggio competitivo. L’unione delle nostre competenze garantirà un supporto senza precedenti per l’internazionalizzazione.”

Roberto Corciulo, Presidente di IC&Partners, ha così commentato:

“Siamo entusiasti di collaborare con WHA. Il mercato Halal è dinamico e richiede non solo il rispetto degli standard, ma anche una strategia di accesso ben definita. Grazie a questo Protocollo, potremo guidare le imprese non solo verso la certificazione, ma anche nell’individuazione dei canali distributivi più efficaci e nella gestione delle complessità burocratiche dei mercati target.”

WHA e IC&Partners intendono organizzare un fitto programma di iniziative a partire dal 2026 per dare visibilità ed efficacia concreta ai propositi sanciti dal protocollo di intesa e avviare un contatto diretto con imprese e consulenti in Italia ed in Europa.

 

Fonte: Elaborazione a cura di IC&Partners, news@icpartners.it