IC&Partners si espande in Ecuador
Siamo lieti di annunciare di aver siglato una nuova partnership in Ecuador con Marcela Coral da oggi le imprese interessate a quel mercato possono contattarci per sviluppare il loro business in quel Paese.
Perché l’Ecuador è un paese interessante per le aziende italiane?
l’Ecuador è una repubblica presidenziale del Sudamerica con un’estensione territoriale di 283mila kmq e una popolazione di circa 16 milioni di abitanti.
E’ ricco di risorse minerarie, oltre a quelle petrolifere. Vi sono enormi giacimenti di rame. Le attività industriali sono prevalentemente concentrate nella capitale Quito e a Guayaquil, e ha i punti di forza nel settore petrolchimico, tessile, farmaceutico e del cemento. Investire qui, potrebbe essere una soluzione, non solo in questi settori ma anche in altri come la ristorazione e il turismo
La sua posizione è strategica per accedere direttamente sia ai mercati dell’est asiatico che a quelli della costa occidentale degli USA.
L’Ecuador fa parte della Comunità Andina che stabilisce il libero mercato delle merci tra i paesi che ne fanno parte (Colombia, Venezuela, Perù e Bolivia). Grazie all’Accordo di Complementarietà Economica siglato con i paesi del MERCOSUR, l’Ecuador può esportare circa 4.000 prodotti in Brasile e Argentina. Dal 1 gennaio 2017 è in vigore l’Accordo Commerciale Multipartico tra Ecuador ed Unione Europea.
Per maggiori informazioni in materia e per ricevere assistenza sulla tematica compilare il seguente form.
Fonte: elaborazione e redazione a cura di IC&Partners SpA