m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
16° Salone d’impresa – IC&Partners
4517
post-template-default,single,single-post,postid-4517,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

16° Salone d’impresa

salone

IC&Partners è lieta di segnalare il 16° Salone d’impresa che si terrà il 18 e 19 maggio presso CAME Spa via Martiri della libertà 15 Dosson di Casier TV

 

La Sedicesima Edizione del Salone d’Impresa vuole presentare un tema nuovo: quello della Generatività, ovvero “la capacità di innovare producendo un’eccedenza in termini di valore a beneficio di molteplici stakeholder. La generatività è una potenzialità dell’uomo e della donna adulti chiamati a generare biologicamente, relazionalmente e socialmente, ma anche un mind set, personale e collettivo, che si traduce in azioni, pratiche e politiche che desiderano incidere positivamente sul mondo contribuendo a migliorarlo. La generatività si pone come categoria dell’essere e del fare che, sostituendosi ai vecchi orizzonti segnati dal consumo, può condurre a un nuovo design del sociale” (P. Cappelletti “L’Italia Generativa. Logiche e pratiche del Paese che genera valore”, Erickson, 2015, pp. 12-13).

 

Quest’anno l’approfondimento sarà dunque L’Impresa Generativa, che – in sintesi – è quel tipo di azienda che, pur non trascurando i margini ed i profitti, tiene conto anche di una positiva ricaduta sul sociale e di una generazione di valore che va oltre il solo utile. Per sostenere questo genere di imprese servono modelli e paradigmi nuovi, ma sembra che le imprese italiane abbiano trovato – come al solito – un loro modo ad hoc, una corretta via che però necessita di essere raccontata, diffusa, descritta e valorizzata.

 

Questa due giorni sarà piena di incontri, di workshop, di laboratori e di scambi al fine di toccare con mano il nuovo che è già presente e, soprattutto, far tesoro di esperienze, case histories e visioni del futuro per applicarlo, sempre e comunque, partendo dal quotidiano.

Iscrizioni al link: http://www.salonedimpresa.it/16-salone-dimpresa-iscrizione