Bando promozione dell’export in Emilia Romagna
Mancano pochi giorni all’invio della domanda per partecipare al bando di sostegno all’export della regione Emilia Romagna: le domande vanno inviate a partire dal 15 marzo e fino al 30 settembre 2016 per poter accedere ai finanziamenti a fondo perduto fino a 100.000 euro messi a disposizione dal bando POR FESR 2014-2020 per la promozione dell’Export. Il bando definisce una serie di requisiti per le imprese o reti di imprese che volessero accedere ai fondi.
Il bando è stato strutturato per rafforzare le capacità organizzative e manageriali delle imprese e per renderle autonome e competitive sui mercati esteri, si rivolge a micro e PMI e reti formali di imprese non esportatrici o esportatrici non abituali e che operano in alcuni settori specifici descritti con i relativi codici ATECO.
Il bando supporta progetti di consulenza finalizzati a realizzare un percorso di crescita internazionale, all’interno di un periodo operativo di massimo due annualità, che deve essere sostenuto sulla base di un piano export; il progetto inoltre può riguardare al massimo due paesi esteri scelti dall’impresa.
IC&Partners, società di consulenza per l’internazionalizzazione accreditata dal Mise VF_192, opera da più di vent’anni a fianco delle imprese che sviluppano il loro business sui mercati globali, offrendo consulenza e supporto alle aziende per tutti i servizi compresi nel bando in oggetto della regione Emilia Romagna. Si tratta di servizi per attività di entry strategy, cioè di individuazione e ingresso su mercati/Paese target, e di servizi professionali di natura legale, fiscale, ammnistrativa, certificativa di cui le aziende possono aver bisogno quando si stabilizzano all’estero con sedi produttive o commerciali; a titolo esemplificativo: piani export, consulenza per l’internazionalizzazione, temporary export manager (TEM), fiere, certificazioni per l’export e servizi di consulenza professionale.
IC&Partners è organizzata con numerose sedi estere di proprietà da cui offre la sua consulenza operativa direttamente in alcuni Paesi con alto potenziale di business: Europa orientale, Russia, Cina, Usa, Turchia, Brasile.
IC&Partners contatti:
info@icpartners.it, tel. + 39 0432 501591