m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Aumentati i benefici fiscali nell’ industria 4.0 – IC&Partners
3066
post-template-default,single,single-post,postid-3066,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Aumentati i benefici fiscali nell’ industria 4.0

industria 4.0

Se da un lato è in corso una massiccia campagna di sensibilizzazione sui benefici legati all’ industria 4.0; dall’altra sono ancora poche le aziende che applicano gli strumenti di sgravio fiscale perché erroneamente sottovalutano il loro patrimonio inventivo.

Si tratta di una grandiosa e forse irripetibile opportunità di accedere a concrete agevolazioni fiscali legate agli investimenti passati, presenti e futuri in ricerca e sviluppo e in tecnologia.

 

Nello slogan industria 4.0 infatti sono racchiusi molteplici incentivi che le nostre aziende, anche PMI, non possono trascurare.

I principali riguardano:

  • Iperammortamenti e Superammortamenti
  • Bonus d’imposta ricerca e sviluppo
  • Patent box
  • Legge Sabatini
  • Start up innovative

 

Tutti gli incentivi rappresentano delle concrete opportunità, ma particolare attenzione va, a nostro avviso, data al tema del bonus ricerca e sviluppo che per l’anno fiscale 2016 avrà come scadenza naturale la data di approvazione del bilancio che tipicamente avviene tra il mese di marzo e giugno 2017.

 

IC&Partners sta supportando molte aziende, che hanno colto la portata dei benefici fiscali a disposizione, nella formalizzazione dell’idonea documentazione con il suo team di lavoro specializzato.

 

Per gli approfondimenti operativi rimandiamo alla scheda tematica

it_ITItaliano