m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Buone opportunità di investimenti in Bosnia ed Erzegovina – IC&Partners
17187
post-template-default,single,single-post,postid-17187,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

Buone opportunità di investimenti in Bosnia ed Erzegovina

“Ci sono buone opportunità di investimenti in Bosnia Erzegovina” è così titolato un articolo apparso su  Indikator.ba nei giorni scorsi e a parlare è Marco Trevisan, Amministratore delegato di Intesa SanPaolo Banka Bosnia (qui articolo completo).

Sembra che l’economia della Bosnia ed Erzegovina sia destinata a riprendersi dopo gli eventi degli ultimi anni, compresa la pandemia.

Dopo una riduzione del PIL del 3,2% nel 2020, nel 2021 l’economia ha mostrato forti segnali di ripresa intorno al 6% su base annua. Questi risultati sono stati raggiunti grazie al rilancio della produzione industriale (crescita del 6,7%), dei consumi personali, delle esportazioni (34,8%) e al completo rilancio del turismo, afferma in un’intervista Marco Trevisan, Presidente di Intesa Sanpaolo Banka Bosnia che è stato pubblicato sul sito web del gruppo bancario italiano.

Questa prospettiva economica positiva dovrebbe mantenersi anche nel 2022, con previsioni di crescita del PIL del 2,5%. Tuttavia, le pressioni inflazionistiche, l’aumento dei costi energetici e l’attuale clima politico internazionale  hanno spinto gli economisti a rivedere le loro previsioni di inflazione all’11,5% nel 2022.

Nonostante questo, ci sono buone opportunità di investimento. – Questo paese ha una posizione strategica, un settore finanziario molto stabile, scambi commerciali favorevoli e altri accordi, afferma Trevisan.

Inoltre, il sistema legislativo, doganale e fiscale è favorevole e il paese dispone di una forza lavoro competitiva, bassi costi operativi, buone risorse naturali e luoghi molto attraenti per gli investimenti. I settori in crescita includono agricoltura, metalli, legname, energia, turismo, settore immobiliare e tessile.

Nonostante il Paese non faccia parte dell’Unione Europea, Trevisan evidenzia altri vantaggi. – Siamo davvero nel cuore dell’Europa e abbiamo un accordo sul libero scambio commerciale. Ciò rende il paese interessante da considerare come un’opportunità di investimento. Inoltre, la Bosnia-Erzegovina sta facendo una serie di investimenti infrastrutturali per migliorare la sua connettività con i paesi vicini.
La Bosnia ed Erzegovina è nota per il suo fiorente panorama di piccole imprese, con poche grandi società.

Continua a leggere su Indikator.ba qui articolo completo

Fonte: Indikator.bav traduzione a cura di IC&Partners Banja Luka, news@icpartners.it