m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Come fare business in Polonia: Opportunità di Crescita nel 2024 – IC&Partners
18230
post-template-default,single,single-post,postid-18230,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Come fare business in Polonia: Opportunità di Crescita nel 2024

La Polonia si candida ad essere una delle migliori scelte strategiche per gli investimenti in Europa, il dinamico panorama economico polacco si prospetta estremamente promettente quest’anno e la ripresa della crescita, ferma intorno allo 0,4% nel 2023 e prevista per circa il 2,7% nel 2024 e 3,2% nel 2025, aprirà un nuovo periodo di sviluppo e prosperità per l’economia polacca.

Il Paese si posiziona come uno dei motori trainanti dell’Europa centrale, offrendo un ambiente favorevole agli investimenti forte di una posizione strategia al centro dell’Europa, un mercato interno di circa 40 milioni di abitanti e una manodopera qualificata altamente specializzata. Settori chiave come l’industria manifatturiera, l’informatica e le infrastrutture sono da anni in costante sviluppo e hanno creato un terreno fertile per nuove opportunità commerciali.

Il recente cambiamento di governo, con il ritorno di Donald Tusk, porterà la Polonia a consolidare e migliorare i rapporti con l’Unione Europea, aprendo così la strada al ritorno ad una cooperazione più stretta e alla possibilità di sbloccare fondi cruciali per lo sviluppo economico. Uno degli aspetti più promettenti per le imprese internazionali che intendono fare business in Polonia è la disponibilità dei nuovi fondi per progetti infrastrutturali. Il governo polacco è determinato a investire in nuove infrastrutture, stradali e ferroviarie, creando così opportunità per le aziende che desiderano partecipare a bandi di gara e progetti di sviluppo.

I settori trainanti dell’economia polacca sono l’industria meccanica, automotive ed elettrodomestici, insieme al settore dell’energia. L’informatica e i servizi come i Business Services Center stanno costantemente crescendo, così come il settore aerospace e il settore della difesa. La Polonia è un’economia matura e forte che sarà anche centrale nel processo di ricostruzione dell’Ucraina, previsto per i prossimi anni.

IC&Partners Poland offre servizi specializzati di supporto all’internazionalizzazione, con servizi di contabilità, paghe, audit, supporto completo per l’assistenza fiscale internazionale per le aziende che desiderano investire in Polonia.

 

 

Fonte: Economy Finance e InfoMercati Esteri, elaborazioni a cura di IC&Partners Poland, news@icpartners.it