m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Emilia-Romagna: 50% a fondo perduto con il Bando Digital Export 2024-2025 – IC&Partners
18734
post-template-default,single,single-post,postid-18734,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-8.3,vc_responsive

Emilia-Romagna: 50% a fondo perduto con il Bando Digital Export 2024-2025

La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, ha pubblicato il Bando Digital Export 2024-2025. Approvato con delibera di Giunta Regionale il 01 luglio 2024, questo bando mette a disposizione 1.588.580,85 euro per sostenere i progetti di internazionalizzazione delle imprese.

In particolare il bando finanzia progetti volti alla realizzazione di percorsi di internazionalizzazione e promo-commercializzazione. L’obiettivo è il rafforzamento della presenza all’estero delle imprese e lo sviluppo di canali e strumenti di promozione internazionale. I progetti ammessi devono essere avviati dal 1 gennaio 2025 e conclusi entro il 31 dicembre 2025 e riguardare i seguenti aspetti:

  • Sviluppo delle competenze interne attraverso il ricorso a Temporary Export Manager e Digital Export Manager in affiancamento al personale aziendale;
  • Organizzazione di incontri B2B e B2C in presenza o virtuali con operatori dei paesi target;
  • Partecipazione a fiere ed eventi internazionali sia in modalità fisica che digitale;
  • Attività promozionali attraverso canali digitali;
  • Avvio e sviluppo di attività di gestione di business on line;
  • Traduzione dei contenuti del sito web nella lingua del Paese target;
  • Potenziamento dei materiali promozionali nella lingua del Paese target.

Beneficiari del Bando Digital Export

Il Bando Digital Export è rivolto a micro, piccole e medie imprese manifatturiere (regolarmente iscritte nella sezione C attività manifatturiere divisioni dalla 10 alle 33) e con sede legale e/o unità locale attiva in Emilia-Romagna. Non è richiesto alcun vincolo di fatturato per partecipare.

Come funziona il contributo del Bando Digital Export Emilia-Romagna

Le agevolazioni previste dal bando consistono in contributi a fondo perduto, e coprono il 50% della spesa ammessa. Il contributo massimo erogabile per ciascun progetto è di 15.000 euro, mentre l’importo minimo concesso è di 5.000 euro. Le spese ammissibili arrivano a un massimo di 30.000 euro.

Presentazione delle Domande

Le domande di partecipazione al Bando Digital Export Emilia-Romagna possono essere presentate dalle ore 9:00 del 2 settembre 2024 alle ore 13:00 del 20 settembre 2024. La valutazione sarà effettuata a graduatoria, con la formazione di cinque graduatorie, una per ogni Camera di Commercio.

IC&Partners, attraverso la Rete Bridge To World creata con Roncucci&Partners e la piattaforma Digital +Export creata con Webidoo, è in grado di assistere a 360° le aziende residenti in Emilia Romagna che hanno un progetto di internazionalizzazione e che intendono accedere al bando.

Hai un’impresa in Emilia-Romagna e vuoi partecipare al bando digital export? Clicca qui  per una prefattibilità con i nostri esperti.

Fonte: Regione Emilia Romagna, elaborazioni a cura di IC&Partners, news@icpartners.it