Market selection and commercial development
Case History 1
Market selection and commercial development
Scope: Markets (Germany) 
Company profile: Small Italian company operating in the mechanical sector, with two main areas of application (automotive, green building)
Objective: Incrementare le (sporadiche) vendite aziendali all’estero mediante un percorso strutturato di sviluppo sui mercati
- Preliminary analysis
- Check up aziendale e definizione delle potenzialità in ottica estera;
- Analisi per l’individuazione del mercato con le maggiori potenzialità e selezione della Germania;
- Definizione del piano d’azione da implementare sul territorio tedesco con attività, tempi, costi e risorse.
- Development
- Profiling of the segments to approach and mapping of the subjects present on the market;
- Creation of a detailed database of potential customers and subsequent analysis;
- Promozione verso i soggetti più interessanti identificati assieme all’azienda;
- Organization of meeting agenda for mission in Germany and first follow-up;
- Ongoing commercial support.
- Definizione di un primo progetto di sviluppo estero strutturato per l’azienda;
- Identificazione degli interlocutori con maggiori potenzialità in Germania (segmento della bioedilizia);
- Selecting a specialized distributor;
- Increase in company sales in Germany.