m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
IC&Partners Lab.- Workshop 21 marzo 2016: Finanziare l’espansione internazionale e la competitività delle imprese sui mercati globali – IC&Partners
1634
post-template-default,single,single-post,postid-1634,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

IC&Partners Lab.- Workshop 21 marzo 2016: Finanziare l’espansione internazionale e la competitività delle imprese sui mercati globali

finanziare

Il Capitale Intellettuale è al centro del primo workshop organizzato da IC&Partners Lab.  il 21 marzo a Udine, presso la sede di Confindustria. A fine pomeriggio sono previsti anche incontri di approfondimento one-to-one con i relatori, previa prenotazione.

Salva appuntamento in outlook

 

Si parlerà di Capitale Intellettuale inteso come una versione di innovazione strutturata approvata dal settore finanziario, e che quindi è diventato un asset finanziabile.

  • Negli ultimi 5 anni sono stati transati circa 46 MLD di euro in M&A totalmente basato sui brevetti.
  • L’Italia è il paese UE con la migliore strategia di valorizzazione e sostegno alla proprietà intellettuale – la Brevetti+2 finanzia 140 mila euro, 4 volte quanto concesso per servizi simili in UK.

 

Gli investimenti e i costi di R&S e Innovazione sono blindati da strategie di proprietà intellettuale e divengono vantaggi competitivi imponibili sulla concorrenza internazionale. Fino a pochi anni fa il Capitale Intellettuale era troppo costoso per le PMI e quindi limitato alle grandi multinazionali, che con quell’asset dominavano e dominano mercati e prodotti di riferimento.
Negli ultimi anni aziende specializzate come MrgoodIDEA hanno sviluppato soluzioni low cost e di conseguenza il Capitale Intellettuale ha vissuto uno sviluppo straordinario diventando centrale nelle strategie finanziarie per la crescita, la competitività, il credito e i fondi pubblici.

 

A ciò si aggiunge lo strumento del Patent box, da poco varato dal Governo, che dà alle imprese la possibilità di beneficiare dei vantaggi fiscali derivanti dall’utilizzo degli intangibles.

 

Partecipazione gratuita previa iscrizione info@icpartners.it;

+39 0432 501591

Programma.

it_ITItaliano