m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Friuli Venezia Giulia: i prossimi bandi per il finanziamento delle PMI – IC&Partners
8078
post-template-default,single,single-post,postid-8078,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Friuli Venezia Giulia: i prossimi bandi per il finanziamento delle PMI

ICPartners_

Sono previsti a breve distanza l’uno dall’altro due bandi per il Friuli Venezia Giulia a sostegno delle PMI e delle loro attività di internazionalizzazione;

  • POR FESR Azione 1. relativo al Voucher per l’acquisizione di servizi, tra cui servizi per l’internazionalizzazione
  • LR 3/15 RILANCIMPRESA relativa al Temporary Manager.

 

Entrambi sono rivolti alle micro e PMI e, tra le varie attività, finanziano i servizi per il sostegno all’internazionalizzazione che IC&Partners offre da sempre ai suoi clienti, oltre alla redazione/invio della domanda e alla rendicontazione dei costi sostenuti.

 

Il POR FESR Azione 1.1. ha a disposizione 2,8 milioni di euro – a cui la Regione intende aggiungere altre risorse. La pubblicazione del Bando è prevista entro marzo e le aziende potranno presentare le domande indicativamente dal 20° giorno successivo la pubblicazione. Le domande saranno finanziate fino ad esaurimento dei fondi pertanto sarà premiata la prontezza nell’inviare la richiesta di accesso alle risorse. Interessante il contributo ottenibile che ammonterà indicativamente a 20.000 euro, garantendo il finanziamento a fondo perduto di circa 140 aziende. Il bando si rivolge alle micro e PMI con almeno una sede in Friuli Venezia Giulia e operanti nei seguenti settori: agroalimentare, tecnologie marittime, metalmeccanica, sistema casa, smart health, cultura, creatività e turismo. Molto ampia la lista di attività finanziabili e riguardanti anche i servizi per l’internazionalizzazione offerti da sempre da IC&Partners: analisi di mercato e strategie di innovazione e internazionalizzazione, commercializzazione e miglioramento dell’organizzazione; servizi volti al sostegno e alla tutela degli strumenti di “proprietà intellettuale” quali marchi, brevetti, know-how esclusivi etc. Tutti i dettagli seguiranno la pubblicazione del bando.

 

Il Bando LR 3/2015 RILANCIMPRESA è rivolto alle micro e PMI appartenenti a qualsiasi settore con almeno una sede in Friuli Venezia Giulia e riguarda l’acquisizione di servizi esterni di temporary management e l’assunzione di personale manageriale altamente qualificato. IC&Partners, società di consulenza accreditata dal MISE, può offrire i suoi TEM, grazie all’esperienza operativa consolidata in vent’anni di attività.  Il contributo a fondo perduto può raggiungere il 50% delle spese ammissibili e il contributo massimo per ciascuna iniziativa è pari  a un massimo di 50.000,00 euro per le spese per i servizi esterni di temporary management e di 70.000,00 euro per le spese per l’assunzione del manager. Tutti i dettagli seguiranno la pubblicazione del bando.

it_ITItaliano