m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Go to World, la via efficace per l’ internazionalizzazione – IC&Partners
1963
post-template-default,single,single-post,postid-1963,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Go to World, la via efficace per l’ internazionalizzazione

gtw-01

Si fa presto a dire internazionalizzazione, ma come affrontare i mercati globali, così dinamici, flessibili, in continua evoluzione?

 

La risposta è Go to World, la piattaforma di servizi integrati per l’internazionalizzazione d’impresa. Go to World si rivolge alle aziende che vogliono essere competitive sui mercati internazionali con un programma in tre fasi:

  • Go to World Check up
  • Go to World Prospettiva
  • Go to World Progetto

 

Go to World è una piattaforma digitale e un network di consulenti che ha già lavorato per 1500 progetti e 800 clienti, ed è operativa in 20 sedi estere IC&Partners di proprietà, che si occupano di consulenza di internazionalizzazione da più di vent’anni.

 

Perché affidarsi a Go To World

Go to World è la piattaforma digitale che elabora dati e informazioni che vengono poi analizzati da consulenti esperti di internazionalizzazione:

  • si basa su un approccio scientifico
  • è in grado di dare risposte puntuali e tailor made sulle esigenze specifiche dell’azienda
  • ha tempi di risposta veloci
  • richiede un investimento calibrato sulle capacità finanziarie della PMI
  • a completamento, ricerca fonti e opportunità di finanziamento agevolato

 

Go to World: le tre fasi per l’internazionalizzazione

Go to World si articola in tre fasi logiche sequenziali, cioè gli step fondamentali per un implementare il percorso di internazionalizzazione:

  • Go to World Check up: è la fase di analisi della situazione aziendale per comprendere su quali risorse l’azienda può contare e quali sono gli eventuali punti di debolezza da recuperare; porta al coefficiente di internazionalizzazione, cioè una valutazione numerica di sintesi della capacità dell’azienda di affrontare nell’immediato la crescita internazionale.
  • Go to World Prospettiva: permette di individuare il mercato estero da cui iniziare il percorso di internazionalizzazione sulla base di analisi di dati di scambi commerciali a livello mondiale, del settore di riferimento, della concorrenza e della situazione economica del paese target.
  • Go to World Progetto: è il progetto di internazionalizzazione sviluppato ad hoc per l’azienda, con l’indicazione dettagliata delle azioni, delle risorse e delle tempistiche da seguire per implementare la strategia aziendale.

 

IC&Partners ha sviluppato insieme a Edulife  la metodologia innovativa per l’internazionalizzazione Go to World che si basa su strumenti informatici e sull’esperienza di consulenti aziendali per dare una risposta concreta all’esigenza dell’impresa di crescere sui mercati globali.

it_ITItaliano