m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
IC&Partners India: apre la nuova sede del gruppo di consulenza internazionale – IC & Partners
2949
post-template-default,single,single-post,postid-2949,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

IC&Partners India: apre la nuova sede del gruppo di consulenza internazionale

 

india

Si rafforza la presenza del gruppo IC&Partners sui mercati esteri con una nuova sede. Infatti a seguito dell’accordo siglato tra IC&Partners S.p.a. e Relations at Work India Advisory Pvt. Ltd., società di consulenza di diritto indiano fondata e gestita da manager italiani, ad inizio 2017 è nata IC&Partners India, con sede a Mumbai, che si occuperà di assistere le aziende internazionali con interessi nel subcontinente indiano.

 

IC&Partners India nasce con l’obiettivo di coprire in maniera capillare il mercato asiatico, al fine di supportare le aziende italiane, europee ed indiane con forti connessioni con l’Italia attraverso l’offerta di servizi di consulenza fiscale, amministrativa, legale, finanziaria e commerciale. Sulla scia dell’intensificazione dei rapporti commerciali tra Europa ed India, la scelta di IC&Partners è quella di affiancare i propri clienti attraverso una presenza diretta in loco che consenta di cogliere le enormi potenzialità offerte da questo mercato, gestendone al contempo le complesse criticità attraverso un approccio professionale ed allo stesso tempo estremamente calato nella realtà locale.

 

A partire dai primi anni 90, l’economia indiana si è aperta ai mercati internazionali, rilassando le norme relative agli investimenti diretti esteri ed incentivando l’interscambio commerciale con le economie avanzate. Si è innescato da allora un modello di sviluppo incentrato sulla crescita dei consumi interni che ha portato l’economia indiana a registrare negli ultimi anni tassi di crescita del PIL superiori al 7%. Per l’anno fiscale 2016/17 ci si attende che l’economia indiana cresca circa del 7.5%, attestandosi come prima economia mondiale per tassi di crescita.

 

In quest’ottica l’India rappresenta un importante sbocco per l’export italiano. I settori tradizionalmente riconducibili alle eccellenze italiane sono quelli che anche con l’India trainano i dati delle esportazioni: macchinari per le infrastrutture, per la lavorazione del legno, della pelle e delle pietre, impiantistica e progettazione industriale e chimica sono i principali settori dell’export italiano verso l’India. Dal lato importazioni, prodotti tessili, in pelle e per l’abbigliamento continuano a rappresentare quasi un quarto dell’import italiano dall’India. Seguono metalli, sostanze e prodotti chimici, coke e prodotti petroliferi raffinati.

 

I recenti sviluppi politici e le dinamiche sugli accordi multilaterali di interscambio commerciale, insieme ad un mercato interno costituito da un miliardo e trecento milioni di consumatori, pongono l’India come interlocutore imprescindibile per qualsiasi player che operi sui mercati internazionali; IC&Partners India è la soluzione ideale per affrontare questa avvincente sfida.

 

Il team che accoglie i clienti per sviluppare progetti di internazionalizzazione in India ha come riferimento due professionisti italiani, coadiuvati da un gruppo di esperti manager locali. L’obiettivo di IC&Partners India è di supportare i clienti nelle loro attività, in un mercato complesso, ma con grandi opportunità come quello indiano.

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano