m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
IC&Partners Monterrey: l’apertura in Messico – IC & Partners
1823
post-template-default,single,single-post,postid-1823,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

IC&Partners Monterrey: l’apertura in Messico

Messico

Il 25 aprile di quest’anno è nata la nuova sede IC&Partners a Monterrey in Messico, sede che si affianca naturalmente a quella di Houston, Texas, partita nel 2013 e che completa la presenza sempre più capillare del gruppo IC&Partners nel mondo entrando in Centro e Sud America.

 

La scelta della presenza in Messico è legata a valutazioni di interessanti opportunità di business per i clienti IC&Partners e più in generale per le imprese che, sia dagli Usa sia dall’Europa, guardano all’America Latina. Gli Stati Uniti d’America sono naturalmente il principale partner commerciale del Messico, grazie anche al trattato NAFTA che consente la libera circolazione di beni e servizi tra i due Paesi. L’Italia però occupa una posizione di assoluto rispetto nei rapporti commerciali con il Messico, in particolare per l’importazione dei beni intermedi – ossia i beni e gli strumenti utilizzati in un ciclo produttivo per produrre altri beni –  a cui seguono i beni di consumo.

 

L’Italia è oggi il nono partner commerciale del Messico a livello mondiale, il secondo fornitore se si pensa ai Paesi dell’Europa, sola dopo la Germania, e prima di Spagna, Francia e Regno Unito. I più apprezzati prodotti italiani destinati al mercato del Messico sono i macchinari, i prodotti metallurgici, la plastica e le apparecchiature elettriche, tra i beni di consumo spiccano invece il settore tessile-abbigliamento, calzature e gioielli.

 

Le relazioni tra Messico e Unione Europea sono di lunga data: l’Accordo di partenariato economico, di coordinamento politico e di cooperazione è in vigore già dal 1° ottobre 2000. Tale accordo ha istituito la ZLC (zona di libero scambio) che prevede una apertura sugli scambi di merci, l’apertura dei mercati degli appalti pubblici, la cooperazione nel settore della concorrenza, la consultazione sulle questioni inerenti alla proprietà intellettuale e la composizione delle controversie, nonché sugli scambi di servizi, gli investimenti e la protezione dei diritti di proprietà intellettuale. L’insieme di tali decisioni è noto come Trattato di libero scambio tra l’Unione europea e il Messico.

 

Il team di IC&Partners Monterrey che accoglie i clienti per sviluppare progetti di internazionalizzazione in Messico ha come riferimento Monica Taborelli e Giovanni Nifosì, presenti anche sul territorio americano. I servizi di consulenza offerti comprendono sia attività di entry strategy che la consulenza professionale in ambito contabile, legale, amministrativo e fiscale. L’obiettivo è di accompagnare il cliente lungo l’intero percorso di crescita internazionale dalla definizione del piano di sviluppo alla consulenza legale e fiscale fino ai servizi a supporto della gestione del business stesso, secondo un approccio one-stop-shop.

 

IC&Partners Monterrey – Padre Mier 961 -B, Pte. Col. Centro – Monterrey, N.L. 64000

Contatti: info@icpartnersamericas.com

Tel.+52(1)5574070042

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano