IC&Partners ora anche a SARAJEVO
IC&Partners Banja Luka raddoppia e apre una sede operativa anche a Sarajevo, dal giorno 2 maggio sarà infatti a disposizione dei clienti il nuovo ufficio in via Edhema Mulabdića 3.
Perché una sede operativa anche a Sarajevo?
La decisione di questa nuova apertura risponde all’esigenza di essere presenti anche nella capitale della Bosnia Erzegovina e per essere vicini ai clienti che hanno intenzione di implementare i nuovi progetti anche nell’entità di Federazione di Bosnia ed Erzegovina.
La scelta della presenza a Sarajevo è legata a valutazioni di interessanti opportunità di business per i clienti IC&Partners e più in generale per le imprese che sono interessate al territorio di Bosnia ed Erzegovina.
Secondo i dati ufficiali statistici la Federazione di Bosnia ed Erzegovina ha registrato uno scambio commerciale nel 2017 di 14 miliardi di euro, che rappresenta una crescita del 12% rispetto all’anno precedente. Tra i partner commerciali, l’Italia prende un’importante terza posizione dopo Croazia e Germania. Il totale delle esportazioni della Bosnia ed Erzegovina è di 618 milioni di euro, mentre le importazioni valgono 1.054 milioni di euro. Nei rapporti commerciali con il Paese, i principali prodotti importati sono i beni intermedi, seguono i beni di consumo e infine i beni capitali. Per quanto riguarda l’esportazione di beni, la Bosnia ed Erzegovina punta sui prodotti dal settore agroindustriale, i beni intermedi, la produzione di energia elettrica. La crescita è realizzata anche nei settori dell’energia, chimici e l’industria di legno. Dai dati macroeconomici, risulta evidente che l’Italia vede nella Bosnia un ottimo business partner per implementazione di progetti di sviluppo aziendale.
Per maggiori informazioni:
IC&Partners d.o.o. – PJ Sarajevo, via Edhema Mulabdića 3,
tel. +387 51 305 315
e-mail: daliborka.martic@icpartnersbosnia.com
info@icpartnersbosnia.com