IC&Partners a Padova per Imago Russia

IC&Partners a Padova per Imago Russia

padova

Il 12 maggio prossimo si terrà a Padova la prima edizione di Imago Russia, il festival della cultura russa.

 

Il festival si propone come un momento di approfondimento della cultura russa da diversi punti vista;  coinvolgerà infatti la città intera oltre che enti e istituzioni pubbliche, consulenti ed esperti del Paese.

 

Da un punto di vista economico e di opportunità di sviluppo di business, sarà l’occasione per fare il punto della situazione nell’ambito delle relazioni con il mercato russo, perché la cultura passa anche attraverso gli scambi commerciali. Verrà meglio identificato il mercato russo, i suoi confini, il valore e le potenzialità, in leggera ripresa in diversi settori merceologici dopo due anni di segni negativi.

 

Parlando di business, un altro tema molto importante è la conoscenza del modo corretto di porsi nei confronti di partner ed operatori russi in ambito lavorativo. La lingua, ma anche il comportamento, possono diventare delle barriere e pregiudicare il buon esito delle relazioni commerciali se non si rispettano le particolarità dei nostri interlocutori russi e le regole di business etiquette. Allo stesso modo, comprendere la cultura russa diventerà un punto a favore del manager che riuscirà così ad instaurare rapporti solidi con i suoi interlocutori.

 

Roberto Corciulo, senior consultant di IC&Partners, conoscitore del mercato e del Paese, spiegherà come organizzare l’ingresso nel mercato russo basandosi su esempi e strumenti di analisi e pianificazione aziendale.