m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
IC&Partners sostiene la cultura – IC&Partners
15408
post-template-default,single,single-post,postid-15408,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

IC&Partners sostiene la cultura

Un tema da tempo molto dibattuto è quello della responsabilità sociale. In effetti, ogni impresa è – o dovrebbe essere – consapevole dell’impatto che la propria attività esercita sulla società circostante al di là del suo immediato ambito di azione legato al core business.

Tale consapevolezza è stata tradotta da IC&Partners attraverso il sostegno concreto di un settore che, in Italia, più di tutti ha sofferto l’emergenza pandemica con chiusure e restrizioni: il settore della Cultura.

Protagonista delle azioni di IC&Partners è il Mittelfest.

L’Associazione riconosciuta Mittelfest organizza un festival multidisciplinare (teatro, musica e danza) e internazionale, operando in due direzioni: da un lato come vetrina dello spettacolo dal vivo in Italia, dall’altro come istituzione culturale radicata nel territorio di Cividale del Friuli, nella regione Friuli Venezia Giulia. L’Associazione agisce come ponte tra la dimensione nazionale e quella mitteleuropea.

Mittelfest nasce nel 1991, in un periodo di rinnovato incontro tra est e ovest, nell’ambito della Pentagonale, che allora coinvolgeva i governi di Italia, Austria, Jugoslavia, Cecoslovacchia e Ungheria, e che negli anni si è estesa a 19 nazioni del centro e dell’est Europa dando vita all’Iniziativa Centro Europea (InCe – Cei). Oggi Mittelfest promuove, attraverso il teatro, la musica e la danza il dialogo tra 25 paesi europei: Albania, Austria, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia del Nord, Moldavia, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Ungheria.

Quest’anno inoltre il Mittelfest si è vestito di un festiva nel festival con Mittelfestyoung. Festival dedicato agli artisti under30 e curato da un gruppo di giovani curatores, che hanno selezionato i 9 spettacoli tra le 162 candidature internazionali arrivate. L’edizione ha avuto un grande successo e gli organizzatori già pensano alla seconda e al Mittelfest che, a partire dal 27 agosto, porterà di nuovo sul palco i tre spettacoli vincitori.

Promuovere i valori sociali, culturali e artistici italiani è uno degli impegni alla sostenibilità che IC&Partners ha da tempo adottato come impresa responsabile e capace di fondere visione multiculturale, integrazione, tradizione e continua innovazione.

Fonte: elaborazioni a cura di IC&Partners, news@icpartners.it – riproduzione riservata

it_ITItaliano