m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Strategie di ingresso sul mercato russo e voucher per l’internazionalizzazione – IC&Partners
1392
post-template-default,single,single-post,postid-1392,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

Strategie di ingresso sul mercato russo e voucher per l’internazionalizzazione

mercato russo

CCIR – Camera di Commercio Italo-Russa – organizza per il 19 novembre a Milano un seminario sulle opportunità per le aziende italiane e le strategie di ingresso efficaci nel mercato russo, con l’intervento della dott.ssa Luisella Lovecchio, Partner and Senior Professional IC&Partners.

 

L’obiettivo del seminario è di definire gli step che l’azienda deve programmare per affrontare il mercato russo, anche e soprattutto alla luce delle sue specificità.

Il percorso di sviluppo sul mercato russo, ma più in generale l’approccio di un mercato estero, si fonda su alcuni passaggi necessari per garantire strategie di ingresso di successo: si parte dal check up aziendale per arrivare al business plan che stabilisce quali azioni intraprendere, con quali investimenti e con quali ritorni possibili; fino al dettaglio di valutazioni organizzative, legali e fiscali, quali ad esempio la configurazione degli assetti societari e organizzativi relativi a partnership e joint venture, l’analisi dell’impatto fiscale delle azioni messe in atto.

 

Il seminario affronta temi di entry strategy e di consulenza professionale che le aziende, in una logica make or buy, possono sviluppare all’interno, ovvero demandare all’esterno a società di consulenza. Con i voucher promossi dal Ministero per lo Sviluppo Economico – MISE – le aziende hanno avuto la possibilità di accedere a questi servizi consulenziali con contributi a fondo perduto, uno strumento questo dei voucher impostato dal MISE proprio nell’ottica di incentivare le aziende ad adottare un approccio adeguato in ambito di strategie internazionali, valutando sia tematiche di entry strategy che la consulenza professionale, organizzativa, legale, fiscale.

 

Programma e iscrizioni qui.