m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Innovare per competere, workshop – IC&Partners
1517
post-template-default,single,single-post,postid-1517,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Innovare per competere, workshop

workshop

 

Il primo convegno a cui partecipa IC&Partners in questo inizio di 2016 riguarda un workshop promosso dalla delegazione APCO  del Friuli Venezia Giulia dal titolo Innovare per competere, che si terrà il 1° di febbraio alle 16.00 presso il Catas di San Giovanni al Natisone.

Obiettivo dell’incontro sarà una riflessione sul ruolo del consulente di management nei processi di internazionalizzazione di piccole e medie imprese. Due gli interventi previsti.

Roberto Corciulo (CMC-APCO) e presidente IC&Partners darà una panoramica sulle potenzialità del mercato della Federazione Russa, sottolineando la specificità di questo Paese e ricordando come alcune barriere all’entrata come le nuove certificazioni EAC possano diventare vantaggi competitivi per le aziende esportatrici. Di particolare interesse per le imprese il tema del Made with Italy, ovvero delle opportunità che la nuova politica dell’import substitution attuata dalla Russia apre ad aziende e investitori.

Un secondo intervento di Michele Degrassi (CMC-APCO) si soffermerà sulla necessità di affrontare il processo di internazionalizzazione con un approccio scientifico, e quindi con la pianificazione strategica del progetto di crescita all’estero, tassello questo di fatto spesso mancante dal lato delle aziende.

Il pomeriggio si chiuderà con la presentazione del libro Per un management umanistico, di Carlo Baldassi (CMC-APCO).

La partecipazione al workshop è gratuita previa prenotazione: dettagli e modalità di iscrizione qui

it_ITItaliano