Iniziative di internazionalizzazione in provincia di Reggio Emilia
Sono a disposizione delle aziende della provincia di Reggio Emilia nuovi fondi per incentivare attività di internazionalizzazione destinati a micro, piccole e medie imprese e ai consorzi d’impresa per un totale complessivo di 1.000.000 di euro.
Le domande potranno essere presentate dal 20/04/2017 al 15/05/2017.
Due le attività finanziabili previste dal bando:
- Misura 1: la partecipazione a fiere all’estero e a fiere in Italia ma di rilevanza internazionale;
- Misura 2: le spese per servizi specialistici per l’internazionalizzazione – spese relative a Temporary Export Manager che dovranno svolgere attività per almeno 6 mesi. Il requisito essenziale è che possono essere società fornitrici solo le società riportate nell’elenco costituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
Il contributo previsto per la Misura 2 Temporary management è di 10.000 euro a fronte di spese minime pari a 15.000 euro.
IC&Partners è una società accreditata dal Ministero per lo Sviluppo Economico e vanta 20 anni di esperienza nel temporary management, che viene fornito direttamente dalle sedi estere di IC&Partners dove risiedono i team di specialisti.
IC&Partners è a disposizione per maggiori informazioni e per progetti di temporary management in tutti i paesi in cui è presente con le sue sedi operative.