m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
La certificazione EAC dei prodotti di abbigliamento e calzature – IC&Partners
18565
post-template-default,single,single-post,postid-18565,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

La certificazione EAC dei prodotti di abbigliamento e calzature

Le normative di certificazione EAC sui prodotti di abbigliamento e accessori sono ormai operative in Russia e nei paesi EAC (Armenia, Kazakhstan, Kirgizistan, Bielorussia) da circa dieci anni (regolamenti tecnici 017-2011 per gli adulti, 007-2011 per adolescenti e bambini) però in particolare negli ultimi anni sono diventate un fattore di rilevante importanza nella pratica commerciale delle esportazioni verso questi paesi, oltre a rimanere ovviamente un adempimento tecnico e burocratico obbligatorio.

Cosa vogliamo dire? Quali opportunità per le aziende esportatrici?

Vogliamo dire che in  un contesto in cui i distributori classici in Russia e non solo, prendono sempre più raramente l’iniziativa commerciale, nel promuovere e fare crescere un brand sul proprio mercato, disporre  della certificazione EAC può diventare essenziale per:

  • essere scelti da un potenziale distributore (ma anche cliente) tra più marchi proposti
  • potere proporre una gamma più ampia di prodotti man mano che si ottengono feed back dal mercato
  • contenere ed evitare di duplicare i costi di certificazione EAC che altrimenti, inevitabilmente, verrebbero ribaltati sul cliente finale e, di conseguenza
  • arrivare al cliente finale con prezzi di vendita competitivi

L’utilizzo di un Applicant EAC (rappresentante del produttore straniero non residente in uno dei paesi EAC)  e l’assistenza nella corretta classificazione dei singoli articoli di una specifica collezione, oltre al supporto nell’adempimento di altri adempimenti documentali collegati e nella spedizione-sdoganamento dei campioni da testare necessariamente in un laboratorio EAC (russo, o kirgizo, ad esempio), sono quindi armi essenziali per lo sviluppo commerciale di brand del fashion sui mercati dei paesi EAC.

IC Trade dal 2014 assiste decine di aziende del settore Fashion direttamente da Mosca, con personale locale ma con conoscenza della lingua inglese e delle specifiche esigenze delle aziende italiane.

IC Trade ha un approccio personalizzato e diretto per ogni azienda, dall’azienda familiare al brand internazionale.

Contattaci per maggiori informazioni ad info@icpartners.it

Fonte: Elaborazioni a cura di IC Trade, news@icpartners.it