m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Lombardia: Incentivi per l’Internazionalizzazione delle imprese – IC&Partners
17418
post-template-default,single,single-post,postid-17418,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Lombardia: Incentivi per l’Internazionalizzazione delle imprese

La Regione Lombardia lancia il bando  “Linea Internazionalizzazione 2021-2027. Progetti per la competitività sui mercati esteri” per sostenere lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle PMI lombarde.
In partenza il prossimo 7 febbraio dalle ore 10:30.

DI COSA SI TRATTA 

Sono ammissibili progetti di sviluppo internazionale per avviare o potenziare la presenza delle PMI nei mercati esteri in maniera strutturata e integrata.
I progetti devono afferire alla sede operativa ubicata in Lombardia e possono riguardare:
a) promozione di nuovi servizi e modelli di networking, e-commerce e promozione anche basati sul ricorso alle tecnologie digitali per lo sviluppo e il rafforzamento della propria posizione sul mercato internazionale
b) partecipazioni a manifestazioni fieristiche di livello internazionale che si svolgono in Italia e/o all’estero, anche virtuali
c) servizi per la promozione dell’export (es. consulenza di un Export Business Manager), servizi per la transizione digitale e di promozione dell’impresa sui mercati esteri (comunicazione, advertising, etc.).

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono presentare domanda di partecipazione le PMI – Piccole Medie Imprese ai sensi dell’allegato 1 del Regolamento (UE) n. 651/2014 del 17 giugno 2014 che abbiano i seguenti requisiti:

  • siano regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese con almeno due bilanci approvati alla data di presentazione della domanda al bando attuativo
  • abbiano una sede operativa in Lombardia al momento della concessione dell’agevolazione.

DOTAZIONE FINANZIARIA

7,050 milioni di euro, incrementabili fino a 15 milioni.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE 

L’agevolazione è concessa ed erogata fino al 100% delle spese ammissibili di cui:

  • 80% sotto forma di finanziamento agevolato
  • 20% sotto forma di contributo a fondo perduto.

L’agevolazione può essere compresa tra un minimo di euro 35.000 ed un massimo di euro 350.000.

Il tasso nominale annuo di interesse applicato al finanziamento agevolato è fisso ed è pari allo 0%.

La durata del finanziamento è compresa tra 3 e 6 anni, con un periodo di preammortamento massimo fino all’erogazione del saldo e in ogni caso non superiore a 24 mesi.

COME PARTECIPARE 

La domanda dovrà essere presentata dalle ore 10.30 del 7 febbraio 2023 fino a esaurimento della dotazione finanziaria esclusivamente sulla piattaforma Bandi online .

PROCEDURA DI SELEZIONE 

Le domande saranno selezionate tramite una procedura valutativa a sportello (art. 5/III del D.Lgs n. 123/1998) secondo l’ordine cronologico di ricezione delle stesse su Bandi online.
Le domande sono oggetto prima di verifica del rispetto dei requisiti di ammissibilità (formali e soggettivi) e poi di un’istruttoria di merito composta da una valutazione tecnica e da una valutazione economico-finanziaria.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Contatta subito i nostri esperti per stabilire insieme un piano di sviluppo internazionale e partecipare al bando.

costruisci con noi il tuo progetto di espansione sui mercati internazionali CONTATTACI

IC&Partenrs è la più grande piattaforma di Entry Strategy e supporto degli investimenti diretti esteri delle imprese italiane. Con le 27 sedi nel mondo aiutiamo le PMI a crescere nei mercati internazionali con progetti su misura: supportiamo le imprese nel processo di definizione della strategia di internazionalizzazione, individuando le migliori opportunità di sviluppo, strutturando gli aspetti fiscali, doganali, legislativi e ricerchiamo agenti e distributori all’estero.

Il nostro team di esperti di finanza agevolata, inoltre, aiuta a reperire, le migliori fonti di finanziamento per il progetto che si intende realizzare.

Richiedi maggiori informazioni sul bando e sui servizi di IC&Partners costruisci con noi il tuo progetto di espansione sui mercati internazionali cliccando qui

Fonte: Regione Lombardia e Finlombarda, elaborazioni a cura di IC&Partners, news@icpartners.it  – riproduzione riservata