m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Messico, Coronavirus: nessuna restrizione in ingresso – IC & Partners
11722
post-template-default,single,single-post,postid-11722,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Messico, Coronavirus: nessuna restrizione in ingresso

Situazione sotto controllo. Due contagiati provenienti dal Nord Italia. Nessuna restrizione in ingresso

In Messico al momento si registrano solo 2 casi di contagio. Entrambi rapidamente individuati ed isolati, erano stati in viaggio in Nord Italia.

Al momento la situazione è sotto controllo ed il Governo Messicano non ha adottato alcuna misura straordinaria o restrittiva all’ingresso nei confronti dei cittadini Italiani o delle persone che hanno viaggiato nelle zone di contagio.

I voli da e per l’Europa restano operativi, l’unico volo diretto Alitalia Mex-Roma resta attivo.

Nei giorni scorsi il Messico ha permesso alla nave da crociera MSC Meraviglia che nessun altro Paese voleva, di attraccare in una delle sue coste consentendo lo sbarco dei passeggeri (tra cui 400 italiani). La stessa era stata respinta da Jamaica e Cayman.

Per il momento le aziende italiane che operano in questo Paese non hanno alcun tipo di impedimento. 

Il Messico aveva già vissuto l’esperienza del virus H1N1 nel 2009 ed il Paese era stato in grado di controllare l’epidemia attraverso misure governative forti ed efficaci. In questi giorni il governo si dice preparato per affrontare una eventuale propagazione del Covid-19 senza particolari ansie, la popolazione è molto giovane e solo il 7,2% della popolazione è over 65.

Desideri sapere come operare o continuare ad operare in questo Paese?

Vuoi limitare al massimo lo spostamento dei tuoi export manager?

Il business al tempo della crisi può essere risollevato in due modi:

  • Off line, con i nostri Temporary Resident Export Manager – Manager locali che operano direttamente dalle nostre sedi estere
  • On line: con le piattaforme Ecommerce e le Fiere Virtuali.

Contattaci per maggiori dettagli.

IC&Partners mette a disposizione videocall con i nostri esperti locali per tematiche: fiscali, societarie, finanziarie, commerciali. Se vuoi saperne di più compila il form e sarai ricontattato da un nostro esperto.

Guarda ora Export Talks – Focus Serbia presente sul nostro canale

Fonte: IC Americas sede Messico, news@icpartners.it

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano