m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Nasce “Bridge to World”: la rete tra IC&Partners e Roncucci&Partners – IC&Partners
18268
post-template-default,single,single-post,postid-18268,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Nasce “Bridge to World”: la rete tra IC&Partners e Roncucci&Partners

Le due società collaborano per aiutare le imprese italiane a conquistare i mercati internazionali.

IC&Partners e Roncucci&Partners, società leader nella consulenza per i servizi di internazionalizzazione alle imprese italiane che vogliono espandersi con successo sui mercati esteri, annunciano la loro collaborazione strategica, attraverso la costituzione di una rete d’imprese.

“Bridge to World” è il nome di questa partnership, nata lo scorso 30 Gennaio 2024, la cui attività si concentrerà in tre ambiti principali:

  1. Consulenza Strategica: per valutare le potenzialità del percorso di internazionalizzazione, analizzare il mercato, definire la corretta strategia di ingresso, in linea con gli obiettivi di business e con le specificità dei mercati target;
  2. Ricerca di Partner Locali: per identificare potenziali partner sul territorio a supporto dell’attività e dell’integrazione dell’impresa che entra sul nuovo mercato;
  3. Gestione delle Relazioni Commerciali: per gestire le relazioni commerciali con i partner locali grazie alle 6 sedi estere di Roncucci&Partners, mirate alla penetrazione commerciale o produttiva nei 5 continenti, e alle 35 sedi estere di IC&Partners, che forniscono anche supporto sui temi legali e fiscali legati all’internazionalizzazione.

Con “Bridge to World” si compie un passo significativo verso la creazione di un’offerta unica e completa per supportare le imprese italiane in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione. La partnership mette a fattor comune la professionalità più che ventennale delle due società offrendo:

  • Esperti Settoriali, per offrire consulenze specializzate e personalizzate sulle esigenze dei singoli settori grazie all’unione delle competenze di entrambe le realtà;
  • Network Internazionale, per agevolare partnership commerciali e facilitare l’ingresso delle imprese nei mercati chiave grazie alle consolidate reti e relazioni internazionali.

Questa rete tra IC&Partners e Roncucci&Partners creerà opportunità senza precedenti per le imprese italiane ed è un segnale importante della volontà delle due società di supportarle nella loro crescita internazionale.

Per maggiori informazioni:

IC&Partners SpA
Via Caterina Percoto, 10 – Udine
Tel. +39 0432 501591
info@icpartners.it

Roncucci&Partners Srl
Via A. Alessandrini, 26 – Bologna
Tel. +39 051 255 676
info@roncucciandpartners.com