m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Breaking news Voucher internazionalizzazione – IC&Partners
8092
post-template-default,single,single-post,postid-8092,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Breaking news Voucher internazionalizzazione

voucher

Ufficialmente al via la seconda tranche del voucher per l’internazionalizzazione.

 

E’ stato pubblicato ieri 18 settembre il Decreto direttoriale che dà ufficialmente il via alla seconda tranche dei voucher per l’internazionalizzazione per sostenere le PMI che vogliono sviluppare le loro attività sui mercati esteri.

  • Risorse stanziate: 26 milioni di euro
  • Presentazione domanda: L’apertura dello sportello è prevista dal 28 novembre 2017 e fino al 1° dicembre 2017 – procedura on line nel sito del Ministero per lo sviluppo.
  • Beneficiari   PMI – anche costituite in forma di società di persone – e reti di imprese PMI con fatturato minimo di 500 mila euro. E’ previsto uno stanziamento di risorse comunitarie per le Regioni Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
  • Tipologia di agevolazione

– Voucher early stage: voucher di importo pari a 10.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 13.000 al netto di IVA e della durata minima di 6 mesi.

– Voucher advanced stage: voucher di importo pari a 15.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 25.000 al netto di IVA e della durata minima di 12 mesi.

  • Tipologia di servizi: devono ricadere necessariamente tra le attività di analisi e ricerche di mercato, ricerche di potenziali partner industriali e/o commerciali e identificazione/acquisizione nuovi clienti, assistenza legale, organizzativa, contrattuale e fiscale, sviluppo competenze.

 

IC&Partners, società accreditata presso il MISE per la prima tranche del progetto voucher, è a disposizione delle aziende per ogni ulteriore informazione.

it_ITItaliano
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)