Non solo ricerca partner per i voucher per l’internazionalizzazione
La crescita aziendale attraverso l’internazionalizzazione è un processo che richiede competenze e risorse da parte dell’azienda e che necessita di tempo. Ricorrere alla consulenza, cioè a risorse esterne qualificate, è una scelta efficace sia per la piccola che per la media e grande impresa.
Il voucher per l’internazionalizzazione promosso dal Ministero per lo Sviluppo Economico ha puntato i riflettori sull’importanza per le imprese italiane di guardare all’estero come opportunità di crescita tout court; inoltre ha indicato un’ampia tipologia di azioni da implementare da parte delle aziende sui mercati esteri: attività di marketing internazionale ma anche consulenza professionale. Non solo quindi ricerca partner commerciali, ma adozione di un approccio di crescita all’estero strutturato e con un’ottica di lungo periodo.
IC&Partners, società accreditata dal MISE con il protocollo VF 192, da vent’anni svolge attività consulenziale alle imprese che vogliono crescere sui mercati esteri a 360°, fornendo sia consulenza in area entry strategy che consulenza professionale, quest’ultima in ambito legale, societario, organizzativo e fiscale, rispondendo così in modo completo alle esigenze delle PMI e alle indicazioni specifiche definite dal MISE nell’ambito del voucher per l’internazionalizzazione.
Il voucher per l’internazionalizzazione è una doppia opportunità per le imprese: da una parte possono iniziare il loro processo di sviluppo con un progetto finanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico; dall’altra possono verificare sul campo un consulente che può così diventare il partner esterno competente in tema di internazionalizzazione che le accompagni in un percorso di medio-lungo periodo.
IC&Partners con i suoi consulenti è a disposizione per analizzare le esigenze dell’azienda e individuare un percorso di sviluppo internazionale adeguato alle sue caratteristiche e obiettivi.
info@icpartners.it, tel. + 39 0432 501591