Tavola rotonda: Patent box, le agevolazioni fiscali previste per le aziende
IC&Partners organizza una tavola rotonda sul tema
Patent box, le agevolazioni fiscali previste per le aziende
Giovedì 26 novembre ore 9.30
presso studio Arkimede, via Roma 43 int.11, 33100 Udine
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso, previa registrazione alla mail info@icpartners.it o al numero 0432 501591.
La Legge di stabilità 2015 ha introdotto nel nostro ordinamento l’agevolazione Patent Box, regime opzionale di tassazione già adottato in molti Paesi Europei, che prevede la detassazione (parziale) dei redditi derivanti dallo sfruttamento economico dei beni immateriali sia ai fini IRES che ai fini IRAP.
IC&Partners ha attivato un team di lavoro sul tema del patent box per portare alle aziende questa importante opportunità.
Oggetto dell’agevolazione sono i beni immateriali; i destinatari sono tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa: imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, con esclusione delle società semplici e dei soggetti sottoposti a procedure concorsuali; sono inclusi, inoltre, ma a determinate condizioni, i soggetti non residenti con stabile organizzazione nel territorio dello Stato.
Tutti gli approfondimenti verranno trattati durante la tavola rotonda oppure chiedendo appuntamento ai consulenti IC&Partners.
Contatti:
Tel. 0432 501591.