IC&Partners Poland nasce a Varsavia nel 2000 e negli anni successivi si sono aggiunte le sedi di Łódź, Katowice e Wroclaw, per fornire consulenza professionale e supportare in loco le aziende che operano e investono in Polonia. Oggi IC&Partners Poland è una società che offre consulenza integrata alle imprese. Investire, operare o esportare in Polonia può risultare una interessante opportunità di sviluppo e crescita per un’azienda orientata ai mercati globali. IC&Partners Poland si pone operativamente al fianco dell’imprenditore, indirizzandolo verso opportunità di business e offrendogli una proposta completa di servizi di consulenza di internazionalizzazione per progettare e implementare piani di sviluppo in questo Paese.
Riguarda lo sviluppo di progetti di restructuring & turnaround, riorganizzazione aziendale volta al riposizionamento e alla riqualificazione delle aziende sul mercato, ricerca e selezione di figure dirigenziali, progetti di ICT e temporary management.
Comprende due diligence e transfer pricing, redazione di relazioni fiscali in forma ufficiale, assistenza durante le ispezioni fiscali da parte degli organi competenti; inoltre la costituzione di start up e branch, pianificazione fiscale, fusioni e liquidazioni societarie, assistenza per acquisto e vendita immobili.
Le aree di intervento riguardano gli audit interni: company risk management, operation process, corporate order, revisione stand alone e dei bilanci consolidati. Si eseguono analisi dei bilanci redatti secondo German standards (HB II), International Accounting Standards and International Financial Reporting Standards (IAS/IFRS) e secondo US Generally Accepted Accounting Principles (US GAAP). Le analisi comprendono anche la verifica preliminare delle dichiarazioni fiscali.
Riguarda la consulenza contabile per la gestione della contabilità in outsourcing, la redazione di rendiconti finanziari e di bilanci annuali, il controllo di gestione e la preparazione del piano dei conti, verifiche e archiviazione dei documenti.
Si riferisce alla consulenza in diritto del lavoro, la predisposizione dei contratti di lavoro, l’elaborazione dei cedolini paga, l’emissione dei certificati di impiego e la gestione delle pratiche di cessazione del rapporto di lavoro. Si svolge ricerca e selezione del personale e si offrono soluzioni IT per la rilevazione di accessi e presenze.
Temporary Export Management
Comprende la consulenza di Entry Strategy con ricerche di mercato, studi di fattibilità, ed attività di Export Management, con piani di penetrazione e sviluppo commerciale, ricerca partner, sviluppo ed organizzazione di reti di vendita, temporary manager, supporto nella gestione degli acquisti e nell’organizzazione di attività di marketing internazionale, consulenza su tematiche doganali e logistiche.
Attività di training multidisciplinare
Le attività di training coprono diverse aree formative relative a contabilità, fiscalità, diritto, marketing e public relations, tecniche di vendita, management, assicurazioni.
plac Powstańców Warszawy 2a, 00-030 Warszawa, Polonia
-
Il governo polacco approva il bilancio con spese record per la difesa e la sanità e defic...
-
Tutte le novità a cura di IC&Parnters Poland La Commissione europea ha annunciato che...
-
La Polonia si candida ad essere una delle migliori scelte strategiche per gli investimenti...
-
E’ on line la newsletter a cura di IC&Partners Poland. In questo numero: Emendam...
Scopri di Più
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Vuoi internazionalizzare la tua azienda? Vuoi esportare i tuoi prodotti?